Caldo anomalo proveninete dall’Africa previsto per i prossimi giorni
Caldo anomalo previsto per i prossimi giorni in arrivo in Campania e in Italia Meridionale, previste piogge nelle regioni settentrionali
Il caldo anomalo è in arrivo nei prossimi giorni nonostante il mese di ottobre sia giunto al termine. A darne notizia è il quotidiano locale il Mattino.
Le origini di questa nuova ondata di calore sono dovute ad un ciclone di origine sub-tropicale. Si tratta di Imka, il quale ha portato il maltempo nelle coste dell’Europa occidentale ma ha sconvolto il clima nell’area mediterranea.
In seguito alle ricerche dei meteorologi, l’aria calda del deserto dell’Algeria e della Tunisia arriverà in Italia Meridionale dopo i primi influssi sulla Penisola Iberica.
La provincia di Caserta sarà tra le zone della Campania più colpita da questa ondata di caldo assieme alla Puglia garganica e tarantina, alla Calabria, alla Sicilia e alla Sardegna.
Successivamente il caldo anomalo diminuirà di intensità in tutto il centro-sud.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instragram, Twitter e Telegram.
Notizie di cronaca, attualità, politica, cultura, eventi, SSC Napoli, sport ma anche aggiornamenti sul meteo, sulla situazione Covid19 in Campania, ricette light e curisoità napoletane.
Ti potrebbe anche interessare: Coronavirus, 15 enne grave in Campania: ricoverata anche la mamma
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, domani esordio in Europa League con l’AZ: le probabili formazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento