21 Ottobre 2020

Napoli, domani esordio in Europa League con l’AZ: le probabili formazioni

europa league

Napoli-Az Alkmaar si dovrebbe giocare regolarmente, nonostante il focolaio COVID-19 nella squadra olandese: le probabili formazioni del match

Si gioca allo Stadio San Paolo di Napoli alle ore 18:55 la 1a Giornata di Europa League. Gli azzurri si confronteranno con l’Az Alkmaar. Il Napoli di Gattuso è pronto a tornare in Europa League dopo aver disputato per due anni consecutivi la Champions League. Sarà il polacco Daniel Stefanski a dirigere il match tra Napoli e Az Alkmaar. Il match stando al protocollo Uefa, dovrebbe giocarsi regolarmente nonostante il focolaio COVID-19 nella squadra olandese.

COME ARRIVA IL NAPOLI– Gli azzurri sono reduci dal roboante successo in Serie A contro l’Atalanta. Gennaro Gattuso pensa a qualche cambio per dar fiato agli uomini più stanchi. Possibile chance per Meret fra i pali. Potrebbero poi rivedersi dal 1′ in difesa Maksimovic e Mario Rui. Lobotka potrebbe far tirare il fiato a Bakayoko in mediana. Ed infine, nel collaudato 4-2-3-1 di “Ringhio”, Petagna potrebbe sostituire un acciaccato Dries Mertens, con Victor Osimhen che arretrerebbe il suo raggio d’azione.

COME ARRIVA L’AZ ALKMAAR– La formazione per il tecnico Slot è un vero e proprio rebus a causa delle numerose assenze dei giocatori positivi al COVID-19. Gli olandesi dovrebbero sistemarsi in campo anche loro con il 4-2-3-1: Boadu centravanti, con Karlsson, De Wit e Aboukhal alle sue spalle sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Osimhen, Lozano; Petagna. Allenatore Gattuso.

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Letschert, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Karlsson, De Wit, Aboukhal; Boadu. Allenatore Slot.

Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “NAPOLI, A RISCHIO LA GARA DI EUROPA LEAGUE”. CLICCA QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.