17 Giugno 2023

Calciomercato Napoli Osimhen: ADL fissa il prezzo, Garcia informato

Calciomercato Napoli Osimhen, ADL fissa il prezzo e informa anche il neo tecnico azzurro Rudi Garcia: davanti all'offerta giusta parte.

Credit immagine: SSC Napoli

QUANDO TORNA OSIMHEN

Calciomercato Napoli Osimhen e tutte le trattative al centro del tavolo del Partron Aurelio De Laurentiis in questa calda estate in casa azzurri.

Il centro del mercato del Napoli gira attorno alla punta nigeriana: parte o non parte, il calciomercato del Napoli dipenderà da questo.

In caso di partenza il Napoli avrà danari e possibilità per affondare sul mercato per investire e rimpiazzare la punta, in caso di non partenza potrà contare anche per la prossima stagione sul capocannoniere del campionato appena concluso.

Calciomercato Napoli Osimhen, la situazione:

Il nigeriano ha un contratto in scadenza il prossimo anno, questa potrebbe essere la preoccupazione maggiore per ADL.

Se Osimhen resterà a Napoli la società dovrà assolutamente rinnovare il contratto adeguando considerevolmente lo stipendio.

In caso contrario correrebbe il rischio di perderlo a parametro 0 la prossima estate come successo con Milik e Insigne.

Per questo il patron del Napoli vuole farsi trovare pronto anche ad una cessione immediata, fissando il prezzo del calciatore e pronto a cederlo in caso di offerta congrua.

Il colloquio tra Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia:

Su calciomercato e capitolo Osimhen è stato informato anche il neo tecnico azzurro Garcia.

Secondo quanto riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport, sulla situazione del nigeriano ci sarebbe stato un lungo colloquio:

“De Laurentiis ha fatto intendere di essere disposto a cederlo davanti ad un offerta di almeno 120milioni di euro, ha ribadito questo concetto anche a Garcia e lo ribadirà agli agenti dell’attaccante”.

Quindi, davanti alla giusta offerta, il nuovo Napoli potrebbe ripartire senza il capocannoniere della scorsa stagione, con grande dispiacere della piazza ma con un calciomercato che aprirebbe nuovi e ambiti scenari.

Le prossime settimane saranno dunque cruciali: rinnovo o partenza sarà deciso entro la partenza per il ritiro di Dimaro il 14 luglio.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Rudi Garcia Napoli: il modulo preferito dal nuovo mister azzurro.