2 Gennaio 2020

Calciomercato Napoli, i nomi in entrata ed in uscita in circolazione

dalla pagina Facebook SSC Napoli

scudetto napoli

Calciomercato Napoli: facciamo il punto sui nomi in orbita SSCN. I rinnovi sul tavolo delle trattative, le uscite, i possibili innesti di Gennaio

Calciomercato Napoli – Quando si apre il calciomercato, infiniti sono i nomi che circolano in orbita Napoli. Questa sessione si appresta ad essere particolarmente complicata, per la Società di Aurelio De Laurentiis.

Reduce da risultati molto deludenti in campionato e da un cambio alla guida tecnica che ha portato Gattuso sulla panchina degli azzurri al posto del pluridecorato Carlo Ancelotti, la squadra partenopea ha la necessità di essere puntellata in alcuni ruoli chiave.

Non è possibile rimandare il tutto al prossimo giugno, quando certamente sarà più chiaro il prossimo futuro della squadra azzurra.

Occorre agire in fretta, per poter dare a Gattuso quegli innesti che sembrano indispensabili per il 4-3-3 cui l’allenatore calabrese è molto affezionato.

Fondamentali paiono essere gli innesti in due ruoli in cui il Napoli è deficitario: il terzino sinistro ed il regista di centrocampo.

Per quanto riguarda il regista, sembra che ci sia una trattativa piuttosto avanzata per Lobotka.

Ma in pentola bollono anche i rinnovi, alcuni dei quali sembrano attualmente molto complicati.

Vediamo insieme le varie situazioni, da seguire con attenzione da qui al prossimo giugno:

  • Dries Mertens: pare la Società stia tentando di trattenere l’attaccante belga per altre due stagioni. L’offerta di De Laurentiis – secondo il collega Raffaele Auriemma – si sarebbe attestata attorno ai 3,3 mln di euro a stagione più bonus. Il calciatore non ha mai fatto mistero del suo desiderio di rimanere all’ombra del Vesuvio. L’accordo non sembra vicinissimo, ma ci sono segnali positivi. L’Inter, ingolosita dal belga, resta alla finestra in attesa di sviluppi.
  • José Maria Callejon: più difficile pare il suo rinnovo, ad uno stato meno avanzato rispetto a quello del collega di reparto Dries Mertens. Si parlava di un suo possibile trasferimento in Cina, che però pare sfumato. Lo spagnolo potrebbe accettare un rinnovo, a cifre più elevate rispetto a quelle proposte dalla Società dei De Laurentiis.
  • Arek Milik: il rinnovo del bomber polacco sembra essere in dirittura d’arrivo. La Società è intenzionata a trattenere il calciatore. In scadenza di contratto il 30 giugno 2021, il 99, dopo essersi ripreso dalle due rotture dei crociati e dalla recentissima pubalgia che lo ha tenuto lontano dal campo per 45 giorni, si è fatto trovare pronto, regalando gol ed inserendosi in modo perfetto nei meccanismi della squadra. Per Gattuso è lui il centrale d’attacco, indiscutibilmente.

Per quanto riguarda gli innesti oltre al già citato Lobokta e un nuovo rumors che riguarda Vertonghen, questi sono i nomi in circolazione nelle ultime ore:

  • Gaetano Castrovilli: per il talentuoso centrocampista in forza alla Fiorentina, il Napoli sarebbe disposto – secondo Il Mattino – a versare 22 mln di euro nelle casse della viola. Il suo trasferimento al Napoli, però, pare estremamente difficile, dal momento che la Fiorentina non sembra disposto a cederne il cartellino prima della prossima estate.
  • Leonardo Koutris: il terzino sinistro in forza all’Olympiakos pare attenzionato da Giuntoli. Il calciatore classe ’95 parrebbe ben disposto verso la meta partenopea: il suo agente, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, si è detto entusiasta di un possibile passaggio del suo assistito all’ombra del Vesuvio.

Per quanto concerne il mercato in uscita, tra i nomi più caldi sicuramente quello di Lorenzo Tonelli, che pare completamente avulso dal progetto partenopeo. Trattativa in corso tra SSCN e Cagliari, per un passaggio del difensore ai rossoblù.

Grande mistero resta il futuro di Faouzi Goulham, che tra infortuni vari, non riesce a trovare spazio nel progetto partenopeo e che potrebbe lasciare il Napoli, se non a Gennaio, probabilmente a Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.