15 Maggio 2024

Calciomercato Napoli, Conte vuole il doppio colpo di Serie A

Oltre la clausola Champions, ADL dovrà soddisfare anche delle richieste di mercato. Di cosa si tratta?

Credit immagine Wikipedia

Conte Napoli, TORINO NAPOLI, Conte Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI CONTE – Si intensificano nelle ultime settimane i contatti con il nuovo allenatore, indirizzandosi sempre di più su Antonio Conte. Prima di mettere la sua firma sul contratto, però, vorrebbe delle garanzie importanti, soddisfando alcune richieste, tra cui una di mercato.

Al Napoli, e al presidente De Laurentiis, queste sembrano essere chiare, in quanto vuole ripartire dopo l’annata di sbando. Qui entra in gioco, oltre alla questione Champions, anche il calciomercato, dove già due giocatori di Serie A sono finiti nel mirino partenopeo. A parlarne è l’edizione odierna de “La Repubblica”.

Calciomercato Napoli: i due giocatori per Antonio Conte

Il discorso del soddisfacimento delle possibili richieste di Conte, è legato anche alle possibili cessioni. Si pensa a quella di Piotr Zielinski che vestirà la maglia dell’Inter, e quella Victor Osimhen ormai sempre più nel mirino delle grandi big.

Oltre alla clausola sulla Champions, ADL è disposto a soddisfare anche le richieste di mercato. Questo è quello che viene riportato dal quotidiano:

Sull’ingaggio (di Conte, ndr) non ci sono invece divergenze e nemmeno sulle prime mosse di mercato, con i punti fermi della conferma di Kvaratskhelia e i sondaggi già fatti con il Genoa per l’attaccante danese Gudmundsson e con la Lazio per Luis Alberto

– La Repubblica

I due nomi già sono circolati nelle scorse ore. Nel caso in cui il leccese dovesse chiudere l’accordo con il Napoli, i due giocatori farebbero parte del nuovo atto rivoluzionario della SSC Napoli capitanato da Antonio Conte, che scalpita per sedersi sulla panchina del Maradona.

Le prossime settimane saranno cruciali per i partenopei e ADL ha già le idee molto chiare, ma prima deve essere definito il nome dell’allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Conte-Napoli, accordo vicino: manca solo il ‘sì’ sulla clausola Champions