11 Giugno 2021

Calcio Sky Dazn rifiuta mezzo miliardo per la Serie A: ecco perché

DAZN MESE GRATIS

Calcio, è scontro tra piattaforme. Dazn dice no ai 500 milioni di Sky per dividersi tutta la Serie A. Ecco i motivi del rifiuto e le novità

CALCIO SKY DAZN: LE NOVITA’ PER I PROSSIMI ANNI- Si ripropone con forza lo scontro per il Calcio tra Sky e Dazn. Lo scorso marzo Dazn si è aggiudicata i diritti della Serie A per le prossime tre stagioni per 2,5 miliardi strappando i diritti all’agguerrita concorrenza di Sky. Il prossimo Campionato Italiano rappresenta chiaramente un contenuto molto importante. Proprio per questo si è scatenata la battaglia tra la piattaforma Dazn e Sky.

Un colpaccio di Dazn dunque, che in questo modo “scipperà” vari abbonati a Sky, che fino all’anno scorso ne contava circa 6 milioni. In attesa che l’Assemblea di Lega della prossima settimana faccia chiarezza sul delicato tema degli «slot» il broadcaster inglese resta convinto comunque di poter dare un’ottima offerta con contenuti di qualità ai propri clienti. Ricordiamo che la piattaforma collabora con Tim.

Ora la Lega Serie A dovrà decidere se accettare la divisione in slot, eliminando quindi le partite in contemporanea, e passando dagli attuali otto slot ai dieci. Gli orari sarebbero i seguenti: Sabato alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, domenica alle 12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, lunedì alle 20.45. Dazn comunque è pronta ad adeguarsi a qualsiasi decisione dei club di Serie A. Difficile, invece, secondo quanto riportano anche i colleghi di “msn money“, che si torni a discutere della questione economica. Ormai l’asta è terminata e l’ha vinta Dazn, quindi i diritti sono suoi.

Non perderti le ultime news di cronaca, politica, attualità, gossip, cultura, università, sport e tanto altro ancora. Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale. Clicca qui.

LEGGI ANCHE: “MUSEO MARADONA IN AIUTO DI TANTI BAMBINI NELLE CASE FAMIGLIA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.