2 Ottobre 2022

Calcio Napoli tournée durante sosta delle nazionali

Calcio Napoli tournée durante la sosta delle nazionali: arriva la soffiata involontaria da parte dei Mister Spalletti dopo la gara con il Torino.

calcio napoli spalletti Napoli Udinese Spalletti

Calcio Napoli tournée durante la sosta delle nazionali: arriva la soffiata involontaria da parte dei Mister Spalletti dopo la gara con il Torino.

Il momento positivo del Napoli va preservato e l’ostacolo dopo il lungo giro di partite nel prossimo mese è rappresentato dalla sosta del campionato da metà novembre sino a tutto dicembre a causa dell’edizione invernale dei Mondiali del 2022.

Il Napoli, come tutte le squadre dei massimi campionati europei, si sta organizzando per preservare e valorizzare la condizione fisica dei calciatori che non parteciperanno e resteranno a disposizione del tecnico e quelli che rientreranno subito alla base a termine della fase a gironi.

Calcio Napoli tournée questa potrebbe essere la soluzione che unirebbe lo sviluppo della condizione fisica a quello del marchio Napoli: a parlare di questa possibilità è stato Spalletti ieri in una frase “scappata” al tecnico azzurro durante la conferenza stampa posta partita.

“Nella tournée che andremo a fare chiederò di fare tre tempi da 45′, altrimenti non riesco ad allenare tutti. Se si va fare una tournée dico. Se si va a Castel di Sangro, si chiede lo stesso di fare tre tempi di 45 perchè si ha la possibilità di allenarli tutti. La cosa della riserva è per rompere i coglioni all’allenatore. Spesso mi sono portato dei dubbi che non dormivo la notte per chi far giocare, ora dormo tranquillo perché sono tutti forti”.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Pagelle Napoli Torino: gli azzurri ritornano primi in classifica. I voti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).