12 Gennaio 2023

Calcio Napoli, pochi gol Juve?. Spalletti:”Se ti metti davanti l’area è facile”

Calcio Napoli: Spalletti punge il rivale Allegri e la sua fase difensiva. Prende meno gol perchè piazza tutti davanti l'area

calcio napoli

CALCIO NAPOLI – Il grande giorno sta per arrivare, l’ora x, quella che vedrà contro gli azzurri e i bianconeri, sta per giungere. Manca sempre meno allo scontro diretto tra Napoli e Juventus, che si giocano un grande pezzo di scudetto.

Ambizioni diverse da ambedue le parti, il Napoli per consolidare il primato in classifica e allontanare ancora di più i rivali di sempre. I torinesi per avvicinarsi e provare una rimonta che avrebbe del clamoroso.

Alla vigilia della partita del Maradona hanno parlato i due allenatore punzecchiandosi a vicenda. E’ stato ascoltato anche Luciano Spalletti che si è lasciato andare a qualche battuta contro il collega Allegri. Poi interpellato sulla fase difensiva della Juventus, la squadra che prende meno gol in Italia, ha detto così:

“”Loro si abbassano davanti l’area di rigore, è più facile difensivamente rispetto pressare alti, poi c’è la volontà di un calcio che vuoi fare, le capacità che ritieni abbiano i tuoi calciatori e se può piacere come spettacolo fare quel calcio lì al di là delle vittorie. Noi faremo ciò che ci piace e ciò che piace ai tifosi“.

Poi ha continuato facendo anche qualche riferimento a un passato abbastanza recente:Un tecnico è passato da qui, poco tempo fa, Sarri che non ha vinto niente ma si parla solo del suo calcio e quindi ha un valore e a me piace quella roba lì che altra… c’è stato Benitez che ha vinti un paio di titoli, si parla bene anche di lui, ma non ha impressionato come Sarri quindi c’è da starci attenti. A volte si lascia un segno più col visibile che con ciò che porti a casa senza un lavoro fatto sul campo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: accadrà domani contro la Juve!