1 Ottobre 2022

Calcio Napoli: ingaggiato Jorge Alastuey dal Barcellona

Calcio Napoli: Ingaggiato a parametro zero un canterano del Barcellona, si tratta di Jorge Alastuey

“Il Mago”, al secolo Jorge Alastuey Atesta; approda al Napoli Primavera. Classe 2003 proveniente dalla prestigiosa cantera blaugrana, arriva a parametro zero causa mancato rinnovo. Il soprannome datogli grazie alle doti tecniche di chi lo ha visto giocare, nella grande caserma blaugrana dal 2018. Ex Real Zaragoza, sua città natale; è un centrocampista a cui piace molto giocare il pallone.

L’indottrinamento stile Futbol Club Barcelona nel ragazzo, è piuttosto evidente. Come spiega Giovanili Napoli, Giuntoli ha agito nell’ombra portandolo in azzurro, credendo in lui. Alastuey è molto educato con il pallone tra i piedi, centellinatore compulsivo di passaggi; tende più a tenere il possesso che sprecare palloni. Inoltre Alastuey risulta raffinato nel tocco palla. Sempre pronto a trovare una soluzione per uscire palla al piede dai possibili pericoli sul rettangolo verde.

L’identikit è classico dei ragazzi blaugrana, il talento nella gestione palla c’è, Alastuey avrà tempo per mettersi in mostra con la speranza che possa sbocciare definitivamente. Jorge dovrebbe essere abile e arruolabile già per la prossima gara di Uefa Youth League, contro l’Ajax; alla Johan Cruyff Arena. La dirigenza del Napoli, e soprattutto Giuntoli, credono nel ragazzo spagnolo nato a Zaragoza. Ora la parola passa a Jorge. Forza ragazzo.

Fonte foto: footballtalentscout.com

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)