1 Ottobre 2022

Vigilanza notturna alla Galleria Umberto: riparte il servizio

Vigilanza notturna alla Galleria Umberto per tutelare il patrimonio artistico che la struttura rappresenta e i cittadini.

galleria umberto I vigilianza notturna galleria umberto

A partire da questa sera, intorno alle ore 20.00, inizierà il nuovo servizio di vigilanza notturna della Galleria Umberto I di Napoli, nato dall’accordo sottoscritto da Prefettura di Napoli, Comune di Napoli, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II, Camera di Commercio I.A.A di Napoli, Intesa Sanpaolo S.p.A., Sidief S.p.A., Aicast Imprese Italia, Confcommercio, Confesercenti, Unione Industriali.

Lo scopo dell’iniziativa della vigilanza notturna alla Galleria Umberto è tutelare il patrimonio artistico e culturale della Galleria da atti vandalici. Inoltre, essa mira a preservare l’incolumità delle persone che, in particolar modo nel fine settimana, passeggiano lungo le vie del centro.

A rendere nota l’iniziativa di quest’oggi è la Prefettura che, in una nota, sottolinea anche la volontà di continuare con i progetti previsti dal verbale di intesa. Tra questi, le videocamere di sicurezza collegate alla Questura e il restauro delle aree architettoniche, direttamente legate alle competenze del Comune di Napoli.

Il progetto avrà una durata, al momento, di sei mesi e sarà finanziato da Intesa Sanpaolo s.p.a. ed Aicast Imprese Italia.

Fonte foto: 10cose.it.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: PEPPE DI NAPOLI STA PER APRIRE LA PESCHERIA PIÙ GRANDE DI NAPOLI. IL VIDEO