Calcio Napoli: Gravina,”De Laurentiis esempio da seguire”
SSCN: Gravina a il Mattino ha parlato della rivoluzione fatta dal Napoli dal punto di vista societario
Il Napoli sta facendo Calcio oltre che una grande stagione in Serie A, dopo una grande ristrutturazione societaria Spalletti ha gudiato un ottima rosa costruita dal club partenopeo, che attualmente è in testa al campionato. A tal proposito è intervenuto il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha parlato a Il Mattino. Di seguito ecco riportate le sue parole:
Sui vivai nazionali ed i problemi strutturali del Calcio Italiano
“Il sistema non è lungimirante: i vivai nazionali rappresentano la vera grande opportunità per il futuro del calcio italiano, sia per costi che per valori tecnici. Bisogna crederci”- afferma Gravina-“altrimenti non riusciremo a dare continuità a questi risultati”.
Sulla scorsa stagione del Napoli, ed il suo Calcio
“Alla fine della scorsa stagione sportiva, la proprietà del Napoli ha avuto il merito di capire e accettare che il costo della rosa non era più sostenibile. Ha invertito la rotta, affidando alla dirigenza e all’allenatore un compito chiaro: vincere con la forza delle idee, dentro e fuori dal campo. Indipendentemente dalla vittoria finale, le attuali prestazioni del Napoli”- commenta Gravina- “rappresentano una vera impresa sportiva. Un esempio positivo per gli altri club”.
Fonte foto: pianetazzurro.it
Potrebbe anche interessarti: Calciomercato Napoli, idea Jonathan David per il “post-osimhen”
ARTICOLO PRECEDENTE
Cinema indiano a Napoli: a Piazza Plebiscito si gira il film “Salaar”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 21 marzo 2023, numeri vincenti – DIRETTA