21 Marzo 2023

Calciomercato Napoli: possibilità David per il “post-Osimhen”

SSCN: Un attaccante della Ligue 1 nel taccuino di Giuntoli per il "post-Osimhen"

Calciomercato Napoli

Mentre il nigeriano compete per la scarpa d’oro con attaccanti del calibro di Harry Kane, Erling Haaland e Kylian Mbappè; Cristiano Giuntoli (come dal 2015 ad oggi) ha il taccuino pieno per il futuro Calciomercato del Napoli. L’acquisto del nigeriano non venne accolto positivamente da gran parte della tifoseria azzurra che (come solito) “riesce a ricredersi” in fretta. Col tempo e con tanto lavoro, l’ex Lille e Charleroi ha intrapreso un bellissimo percorso di crescita; sportiva e personale.

Quest’anno sembra per lui, la stagione della consacrazione nella sala dei migliori (dopo i ragazzi prodigio Mbappè e Haaland) attaccanti d’europa. In 23 partite di campionato, Osimhen in maglia partenopea è a quota 21 reti (25 centri totali considerando i 4 goal in Champions League) e non sembra voglia fermarsi. La partenza del nigeriano (scenario ad oggi poco quotato, ma che non va escluso) farebbe scattare l’operazione di Calciomercato del Napoli per il “post-Osimhen”. Secondo quanto riportato dai colleghi di areanapoli.it, nel taccuino di Giuntoli oltre Hojlund e Beto figurerebbe anche Jonathan David, attaccante canadese del Lille; nonchè ex Gent.

Attualmente la punta acquistata nel 2020 dal Lille per sostituire proprio Victor Osimhen, ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 40 milioni di Euro. La scorsa estate il suo profilo era stato visionato da mezza europa creando una sorta di nuvola di possibilità (fra i club anche Milan e Inter), da cui poi non uscì nulla di concreto; e David rimase al Lille. Velocità, atletismo, tecnica, estro e un’ottima abilità nel dribbling; queste le principali caratteristiche di Jonathan David. La punta classe 2000 canadese è tra i giovani più talentuosi in circolazione, un possibile colpo di Calciomercato da parte del Napoli per rimpiazzare Osimhen; in caso di offerta monstre.

Fonte foto: footballnews24.it

Potrebbe interessarti: Calcio Napoli, cambiano gli equilibri