16 Gennaio 2023

Calcio Napoli: gli azzurri studiati anche negli Stati Uniti

La squadra azzurra è apprezzata fin negli Stati Uniti dove presa ad esempio di spettacolo e sublimazione del calcio

CALCIO NAPOLI

CALCIO NAPOLI-Il Napoli si sta dimostrando una vera e propria macchina da gol. Tanto da suscitare curiosità, ammirazione e interesse anche negli Stati Uniti. Si legge sul Corriere dello Sport “l’America è lontana, dall’altra parte della luna, ma le voci corrono, le immagini irrompono sui social. Il calcio si fa largo con manite possenti e tra il football e il basket, il Napoli finisce per intrufolarsi con quella sua faccia da scugnizzo e l’espressione amabilmente canaglia. «L’attacco più devastante del calcio europeo» entra di diritto sul New York Times”.

Osimhen e Kvara sono tra i personaggi principali che si prendono la scena. Sessantaquattro gol in ventiquattro partite rappresentano un’idea ”che sublima il calcio. l’eleva a spettacolo, quasi ad illusionismo, trasformano la normalità in capolavoro dell’arte moderna, un po’ rock e un po’ pop”. Tale impressione dilaga pure sul New York Times. ”il 5-1 sulla Juve ha la funzione del detonatore, lascia il segno, diviene un’eco, sa di impresa a cui offrire una vetrina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: tre club di premier League vogliono Osimhen

Non è di certo una novità l’interesse dei top club di Premier League  per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è seguito da diverso tempo dai maggiori club europei. Quest’anno, probabilmente il bomber azzurro sta registrando numeri da record