17 Settembre 2022

Calcio Napoli: attacco da top Europa, già 11 diversi marcatori

Calcio Napoli: momento cinico degli Azzurri, al momento al terzo posto dei migliori attacchi d'europa nei top 5 campionati

calcio napoli

Creare calcio per il Napoli, è ormai diventata un’abitudine. Gli azzurri, post Sarri, hanno continuato ad esprimere buon gioco. La bellezza estetica della città si riflette anche nel rettangolo verde, forse la dea Partenope li accompagna passaggio dopo passaggio. Tuttavia l’attuale rendimento offensivo del Napoli è oggettivamente da squadra big. La notizia riportata dai colleghi del Corriere dello Sport, vede gli azzurri con delle ottime statistiche offensive.

Infatti, la squadra di Mister Spalletti si trova al terzo posto nella classifica dei migliori attacchi nei top 5 campionati. I ragazzi di Fuorigrotta hanno segnato in totale 20 reti da dividere fra Serie A e Uefa Champions League; con 11 marcatori diversi. Fra questi si è recentemente aggiunto Tanguy Ndombele; il quale sta recuperando sempre più la condizione fisica d’un tempo. Con la media pura di 2,5 goal partita, il Napoli del Mister toscano è riuscito a trovare la via della rete anche senza il suo riferimento offensivo più avanzato; Victor Osimhen. Quest’ultimo resterà ancora ai box in vista della sfida con il Milan, il suo rientro è molto probabile sia dopo la sosta nazionali.

Il Calcio nella citta di Napoli, da spazio al talento. Infatti, in cima alla lista delle marcature azzurre c’è Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano dal talento e classe pura, è a quota 6 gol (4 in campionato e due in UCL). Il 21enne di Tsbilisi sta mostrando delle qualità tecniche e di gioco sopraffine.

In questo momento al Napoli gira tutto (quasi) bene, infatti i piccoli momenti d’arresto con Lecce e Fiorentina hanno comunque portato almeno un punto ai ragazzi di Spalletti.

Calcio e Napoli risultano due parole che si allineano alla perfezione, anche se con qualche periodo di difficoltà, gli azzurri amano giocare a calcio. Il pensiero del popolo partenopeo, è riposto alla partita di Domenica; alle 20:45 a San Siro contro il Milan.

Fonte foto: Account twitter SSC NAPOLI

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)