24 Novembre 2023

Calcio Napoli: Atalanta e Partenope, una sfida di spirito

SSCN: La prima del ritorno di Mazzari contro Gasperini

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Entusiasmo nell’aria per il ritorno di Walter Mazzarri, che nella conferenza stampa si è presentato con un sorriso totale, pronto a lavorare con l’ottimo materiale della squadra partenopea. La sfida tra Atalanta e Napoli, tatticamente parlando ha il potenziale per essere una bella partita di Calcio. La dea di Gasp è degna del miglior John McClaine in Die Hard: dura a morire. Dunque compito di Mazzarri adottare le giuste contromisure e responsabilizzare nuovamente i calciatori del Napoli che non hanno reso fin’ora quanto avrebbero potuto fare realmente.

La scossa che serve al Napoli ed il suo Calcio, passa anche dai piedi di Kvaratskhelia

L’uomo più atteso resta lo spettinato 77 georgiano, colui che possiede colpi di tecnica ed ingegno che deve ritrovare lo smalto migliore. Anche se in termini di prestazioni sono attesi segnali positivi dalla maggior parte della squadra, c’è bisogno di un piccolo periodo di tempo per amalgamare bene il gruppo squadra con il cambio di Allenatore. In attesa di Osimhen, il bomber partenopeo, gli azzurri devono pensare ad offrire al campo una buona prestazione per tornare a far punti in Campionato.

Certi ritorni romantici riaccendono la piazza, ma occhio ad esagerare

La seconda repubblica di stampo Mazzarriano si tiene nello stesso set di 10 anni fa, ma con un cast diverso e esageratamente migliorato. Walter ha dato via al cambio d’abito del Napoli, che da quel momento in poi ha quasi sempre partecipato alle competizioni europee. Oggi è un’altro Napoli, la responsabilità e tanta, ma se l’ambiente è compatto si può tornare a vivere della nostra passione. Per i veri partenopei, Mazzarri è come il figliol prodigo. Rivedere quel sorriso a 32 denti nella conferenza di oggi, e sentire le parole: “Napoli è casa mia” ha sicuramente fatto brillare gli occhi di chi ama la piazza azzurra. Ora il lavoro da fare è tanto, c’è solo una cosa da dire in questo caso: In bocca al lupo Mister!

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRI, LE SECONDE PRIME PAROLE