6 Ottobre 2022

Calcio Napoli: addio all’ex preparatore atletico Ventrone

CALCIO NAPOLI

Calcio Napoli: Nella notte si è spento all’età di 62 anni il noto preparatore atletico Giampiero Ventrone. Era ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli.

Fu il preparatore atletico della Società Sportiva Calcio Napoli nella stagione 1993-94 con Marcello Lippi, che poi lo portò con sè alla Juventus.

Ventrone ha poi lavorato anche con l’Ajaccio, il Catania, lo Jiangsu e l’Evergrande, e dal novembre 2021 al Tottenham nello staff di Antonio Conte, dove lavorava tutt’ora.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport a stroncarlo sarebbe stata una leucemia fulminante.

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio ha espresso il suo cordoglio. Ha scritto Francesco Perondi, vicepresidente della componente preparatori atletici dell’Aiac:

“Una notizia che ci sconvolge, inaspettata e tremenda: ci ha lasciato Giampiero Ventrone. Il preparatore atletico attualmente con Antonio Conte al Tottenham e in passato alla Juventus con Lippi, ci ha lasciato questa mattina. Una grande perdita per il nostro mondo e anche mia personale in quanto mio grande amico. E’ stato uno dei personaggi importanti per affermare la nostra figura all’interno del mondo del calcio. Ci mancherà”.

Leggi anche: Napoli, Palazzo Reale nel degrado: turisti tra l’immondizia

Potrebbe interessarti anche: Calcio Napoli: ”Vorrei due azzurri all’Inter”

Seguici su facebook: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO