Cade il governo Draghi, cosa succede al reddito di cittadinanza
Oggi Mario Draghi darà le dimissioni:cosa ne sarà del reddito di cittadinanza e del super bonus? Le sue dichiarazioni.
Oggi Mario Draghi darà le dimissioni:cosa ne sarà del reddito di cittadinanza?
REDDITO DI CITTADINANZA DRAGHI- Oggi salirà al Quirinale Mario Draghi salirà al Quirinale per dare le dimissioni. Il premier annuncerà il suo addio alla Camera e poi andrà da Sergio Mattarella, che con molta probabilità scioglierà il parlamento e indirà nuove elezioni per il 2 ottobre.
Cosa succederà ora con il reddito di cittadinanza?
Draghi ha detto in replica al Senato: “Sul salario minimo ho detto quello che dovevo dire, c’è una proposta della Commissione europea, c’è un tavolo che andrà avanti e credo si possa arrivare a una proposta di salario minimo che non veda il diktat del governo sul contratto di lavoro. Il reddito di cittadinanza è una cosa buona ma se non funziona è una cosa cattiva”. E sul super bonus ha detto: “il problema non è lo strumento, ma i meccanismi di cessione dei crediti: chi lo ha fatto, senza discernimento, è il colpevole di questa situazione in cui migliaia di imprese stanno aspettando i crediti. Ora bisogna tirare fuori dai pasticci quelle migliaia di imprese che si trovano in difficoltà”.
Potrebbe interessarti anche: Quando esce Mare Fuori 3? Le novità
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Valentina muore a 27 anni: lutto nella Croce Rossa di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO