Sab - 31 Luglio 2021
HomeCronacaCade dalla finestra di un asilo bimbo di 4 anni: ora è...

Cade dalla finestra di un asilo bimbo di 4 anni: ora è in prognosi riservata

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 4:26

Cade dalla finestra di un asilo di Modena un bimbo di 4 anni di origini ghanesi. La maestra aveva aperto un vetro per far circolare l’aria: iscritta nel registro degli indagati

Cade dalla finestra della scuola statale d’infanzia Carbonieri di via Emilia Est a Modena un bimbo di 4 anni, ora in prognosi riservata. La Procura ha già aperto un fascicolo: l’accusa contro la maestra è di lesioni colpose. Erano circa le 10 di mattina, quando un bimbo di 4 anni di origini ghanesi si è sporto dalla finestra del primo piano dove si trovava con la sua maestra di sostegno. A questo è seguito il drammatico fatto: il bimbo, infatti, è caduto giù per un volo di circa tre metri.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, ora il piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Modena, fortunatamente non è in pericolo di vita. Come previsto dal protocollo anti-Covid, l’insegnante ha aperto la finestra per garantire il ricambio dell’aria: è in questo momento che il piccolo sarebbe sfuggito al controllo.

«È successo tutto in pochissimi secondi» racconta un’altra insegnante della scuola materna che nel frattempo cercava di tranquillizzare tutti gli altri compagni di classe che si trovavano in un’altra stanza. La ricostruzione di quanto accaduto però è ancora da verificare. Sul posto sono giunti, oltre ai sanitari del 118 con auto medica, anche i genitori del piccolo, gli agenti della squadra mobile, la scientifica e il pubblico ministero Giuseppe Amara.

Anche il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli segue da vicino la situazione: «Siamo vicini alla famiglia, speriamo che tutto si superi rapidamente. Ho sentito i medici che mi hanno informato sulle sue condizioni di salute». L’insegnante risulta, al momento, iscritta nel registro degli indagati.

Leggi anche: Striscione a Pollena Trocchia: “Giustizia per Mario Paciolla”

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE