Sab - 31 Luglio 2021
HomeSportEuropei 2021: seconda partita del Gruppo A, Galles-Svizzera

Europei 2021: seconda partita del Gruppo A, Galles-Svizzera

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 3:26

Europei 2021: si conclude la prima giornata del Gruppo A, dopo Italia-Turchia in campo anche Galles-Svizzera

Europei 2021: dopo la partenza a razzo dell’Italia, che ha battuto 3-0 la Turchia, è. il turno delle altre due rivali degli Azzurri.

In scena a Baku, per la prima volta in assoluto si scontrano Galles e Svizzera in una partita ufficiale.

Volti noti da entrambe le parti, infatti per la Svizzera, oltre l’atalantino Freuler ed il difensore del Torino Ricardo Rodriguez, c’è l’ex Inter Shaqiri ed il centrocampista che potrebbe infiammare il mercato della Roma, Xhaka; anche l’attaccante Seferovic, conosce bene il campionato italiano, con un passato in maglia Lecce, Novara e Fiorentina In panchina, l’unico volto noto alla Serie A è l’ex allenatore della Lazio Petkovic.

Per il Galles, invece, oltre a Bale (Real Madrid), figura soli lo juventino Aaron Ramsey.

Primo tempo che non si sblocca, le due squadre si prendono il loro tempo per studiarsi, infatti la prima vera occasione arriva al 15esimo minuto a favore del Galles, che però non trova il goal grazie al portiere svizzero Sommer. Complessivamente è la Svizzera che fa la partita, ma non è capace di sfruttare le numerose occasioni che si crea, mentre il Galles è bravo ad attendere e a ripartire in contropiede anche grazie alla velocità di Bale e James. Dunque il primo tempo resta bloccato sullo 0-0.

Secondo tempo che inizia su ritmi più alti e dopo 4 minuti dalla ripresa infatti la Svizzera trova goal da azione di calcio d’angolo. embolo impatta di testa ed insacca.

La Svizzera però si addormenta e dopo minuti di assalto alla porta di Sommer, il Galles trova il goal, con Moore che di testa sigla l’1-1 al 73esimo. All’ 85esimo, gli svizzeri trovano il goal del 1-2, annullato poi dal VAR per fuorigioco.

Nel finale di partita il Galles si spegne lasciando spazio alla Svizzera che ci prova svariate volte, anche nei 5 minuti di recupero, ma niente da fare.

Finisce 1-1 la partita tra Galles e Svizzera, quindi l’Italia per ora è prima indisturbata

Migliore in campo: Embolo, non solo trova il goal dello 0-1, tiene su la squadra e da fastidio costantemente alla difesa dei dragoni. Menzione d’onore al giovane gallese James che fa divertire saltando tutta la difesa svizzera

Peggiore in campo: Xhaka, gioca troppo arretrato, quasi sempre di intralcio all’azione dei compagni che fanno fatica a trovarlo tra le linee. Anche in fase difensiva non brilla

LEGGI ANCHE:Napoli Femminile, Eleonora Goldoni annuncia la sua permanenza azzurra

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE