29 Febbraio 2016

Caccia ai tre punti: Fiorentina-Napoli per continuare a volare alto

punti

Sfida ai vertici tra le deluse d’Europa all’Artemio Franchi: tre punti per una conferma importante in campionato.

[ads1] Il 27° turno di Serie A, dopo il match delle 18 tra Lazio e Sassuolo, si conclude stasera con il big match tra le due squadre che attualmente esprimono il miglior calcio della Serie a: Fiorentina e Napoli. Ore 21, all’Artemio Franchi di Firenze, queste due squadre si sfideranno a viso aperto per raggiungere una vittoria che sarebbe fondamentale per le due società: la Fiorentina per riprendersi il terzo posto e portarsi a -2 dal Napoli, i partenopei per restare nella scia della Juventus, ieri vittoriosa allo Stadium contro l’Inter di Mancini.

Scontro tra filosofie di gioco diverse, nelle compagini e nei moduli, ma accomunate da tanti fattori: tanto possesso, trama di gioco fittissima, sacrificio e tanta fase offensiva grazie anche alla solidità della retroguardia. Tanti duelli scandiranno questo spettacolare posticipo di campionato: la tecnica di Insigne e quella di Ilicic, le geometrie di Hamsik e Borja Valero, i goal di Kalinic ed Higuain.

La sorte le fa incontrare proprio dopo i sedicesimi di Europa League, dove si sono viste far fuori rispettivamente contro Tottenham e Villareal e, già fuori dalla Coppa Italia, non resta agli uomini di Sarri e quelli di Sousa che concentrare le proprie energie sul campionato. Una vittoria e tre punti in ballo per una conferma importante. Stasera s’assisterà ad un vero e proprio spettacolo tra le due squadre che finora hanno incantato e sorpreso gli appassionati della Serie A, tifosi e non.

[ads2]