7 Agosto 2023

Barbie da record: superato il miliardo di dollari al box office

Il film Barbie sbanca al botteghino: record di incassi per una regista donna in soli 17 giorni nelle sale di tutto il mondo

credit immagine frame dalla pagina IG Barbie The Movie

Barbie il film

Ormai è diventata una mania: il film di Barbie ha conquistato tutti, dai piccoli ai più grandi. Il merito è della profonda ironia con cui vengono toccati temi importanti e la singolare comicità che nasce quando il mondo delle Barbie entra in contatto con quello reale.

L’accattivante film di Greta Gerwig ha fatto bingo, oltre l’immaginabile. Infatti, in meno di 20 giorni la pellicola ha registrato un boom di spettatori con incassi incredibili che hanno stracciato tutti i record.

Greta Gerwig nella storia

La regista di Barbie ha segnato un solco incredibile nella storia del cinema: è la prima regista donna a registrare degli incassi superiore a un miliardo di dollari al botteghino. Il risultato è tanto più incredibile se si pensa che è stato raggiunto in appena 17 giorni d’estate.

Un meraviglioso regalo per i 40 anni della regista, che corona la sua carriera con un successo incredibile e si proietta verso un futuro pieno di sfide e riconoscimenti. Il suo talento era già limpido: nel 2017 il suo “Piccole Donne” ha avuto molto successo nelle sale degli Stati Uniti ed è stato ben accolto dalla critica.

Barbie avrà un sequel?

La rosea storia della Barbie che incontra il mondo moderno potrebbe avere un seguito. Infatti, la meravigliosa interpretazione di Margot Robbie e Ryan Gosling ha conquistato i fan e non solo. Il successo di tutto il comparto social e del merchandising legato al progetto potrebbe spingere la Warner Bros a replicarsi.

Nessuno degli interpreti, però, aveva un accordo contrattuale per un eventuale sequel. Si tratta, dunque, di un’arma pericolosa nelle mani degli attori che potrebbero far pesare questo incredibile successo in termini economici.

Per il primo capitolo la società di produzione americana ha investito 145 milioni di dollari ed è chiaro che un eventuale secondo capitolo richiederebbe un budget ancora più alto.

Ti potrebbe interessare anche: “I Ferragnez sono in crisi? Ecco le parole di Chiara”