Tragedia al torneo di Badminton di Cercola, muore ventottenne

tragedia
Luca Celeste

Tragedia in campo questo pomeriggio al Pala Sirio di Cercola. Collassa in campo ventottenne di San Paolo Bel Sito durante un torneo amatoriale di Badminton

[ads1]

Si chiamava Luca Celeste, aveva ventotto anni ed il badminton era la sua passione.

Vera e propria tragedia, un infarto lo ha stroncato oggi a Cercola mentre giocava al Torneo regionale “Giochi del Vesuvio”, promosso dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica cittadina e in corso presso il Pala Sirio del piccolo centro dell’entroterra napoletano.

In base alla ricostruzione dei presenti e del presidente del comitato campano Carlo Imperato, il giovane si era allontanato dopo un regolare “timeout” per prendere una bottiglia d’acqua, quando si è improvvisamente accasciato al suolo con difficoltà respiratorie.

Immediata la chiamata al 118 e alle forze dell’ordine, che hanno ordinato l’immediato trasporto di Luca presso l’ospedale “Villa Bethania” di Ponticelli, gestito da religiosi. Il ragazzo, purtroppo, vi è giunto morto.

“E’ la prima volta che succede una cosa del genere nel nostro sport“, ha dichiarato Imperato, “Sono presidente da venticinque anni e non ricordo niente di simile. Per me è come se fosse morto un figlio, un ragazzo che conoscevo bene, sempre col sorriso sulle labbra, anche quando perdeva.

Il decesso alle 15 a causa di un arresto cardiocircolatorio, ma la salma verrà ora sottoposta ad esame autoptico perché Luca non aveva mai manifestato problemi di livello cardiaco ed era in regola per l’attività agonistica. Inoltre, aveva lungamente partecipato all’attività prendendo parte a più di un torneo ed aveva un curriculum di tutto rispetto.

Devastata la famiglia, originaria di Ponticelli e Nola ma residente a San Paolo Belsito. In choc anche gli amici, che dopo il collasso di Luca si erano affrettati in ospedale per sincerarsi delle condizioni del ragazzo ed hanno poi ricevuto la terribile notizia.

Per lo sport campano ancora una vittima ed un nuovo giorno di lutto.

[ads2]