Atalanta-Napoli, le probabili formazioni



Atalanta
Atalanta-Napoli, per gli azzurri vietato sbagliare

Dopo la bella vittoria in Champions di mercoledì, il Napoli è chiamato ad una conferma in campionato. Di fronte c’é l’Atalanta, campo tradizionalmente ostico. Ma bisogna vincere.

Obiettivo: dimenticare il Benfica.

Maurizio Sarri é stato chiaro in conferenza stampa pre-partita. La bella vittoria con i portoghesi é archiviata, ora serve concentrazione massima per la sfida con i bergamaschi.

Sul campo Atleti Azzurri d’Italia il Napoli arriva sicuramente carico, ma tradizionalmente quello dell’Atalanta é un campo ostico per gli azzurri. Solo 9 vittorie del Napoli in una storia di calcio novantennale e nerazzurri che cercano per giunta un riscatto dopo un inizio di stagione altalenante.

Atalanta
Grassi, tornato all’Atalanta

Azzurri in emergenza difesa, dopo l’infortunio di Albiol contro il Benfica e Chiriches ancora azzoppato. In campo ci sarà dunque ancora Maksimovic, che affiancherà come sempre Koulibaly. Dovrebbe rifiatare quasi sicuramente Marek Hamsik, e dunque spazio a Piotr Zielinski con Allan e Jorginho.

L’Atalanta, dal canto suo, non se la passa meglio del Napoli. Fuori per squalifica il top player Kessié, Gasperini deve rinunciare anche a Konko e Spinazzola. In ogni caso, secondo i rumours, l’ex tecnico del Genoa dovrebbe optare per lo stesso 4-3-3 che ha fatto tanto bene a Marassi. In campo ci sarà anche l’ex Grassi, tornato a Bergamo in prestito dopo una stagione senza presenze nel Napoli.

Di seguito le probabili formazioni:

ATALANTA (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Dramè; Grassi, Freuler, Kurtic; D’Alessandro, Petagna, Gomez. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

Arbitro: Rizzoli

Leggi anche