9 Giugno 2022

Assunzioni Comune di Napoli : più di 1000 persone richieste

assunzione comune di Napoli

Assunzioni Comune di Napoli: 1426 le unità di personale da assumere, 304 a tempo determinato e 1122 a tempo indeterminato

ASSUNZIONI COMUNE DI NAPOLI- In commissione giunge il piano di fabbisogno del personale 2022-2024 del Comune di Napoli. Il documento, allegato al bilancio di previsione triennale, è stato approvato a fine maggio dalla giunta e attende ora il via libera del Consiglio comunale. 1426 in totale le unità di personale da assumere, 304 a tempo determinato e 1122 a tempo indeterminato, divise tra categorie C e D. 55 invece i nuovi dirigenti,  tutti a tempo indeterminato. A completare il piano, le progressioni verticali, che a distanza di 21 anni dalle precedenti consentiranno al personale di categoria B e C di accedere alle categorie superiori.

Si tratta di un programma di ampio respiro, che abbraccia più anni. Ha spiegato il direttore generale Pasquale Granata alla commissione consiliare polizia locale e legalità, che negli ultimi 10 anni ha perso due terzi dei suoi dipendenti, rinsaldando in particolare i settori più in sofferenza come il patrimonio, le politiche per la casa e le Municipalità.

I nuovi concorsi saranno banditi subito dopo l’approvazione del bilancio e il nulla osta della commissione ministeriale. Si ipotizza di cominciare per settembre. L’obiettivo prefissato sarà di terminare le procedure entro la fine dell’anno. Il Formez curerà la selezione, mentre la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione si occuperà della formazione dei dirigenti. La procedura concorsuale del Comune, inoltre, viaggerà di pari passo con quella della Città Metropolitana che a giorni approverà il suo piano di fabbisogno del personale.

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Vendita di auto a benzina e diesel: stop dal 2035

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!