19 Marzo 2018

Assalto a metronotte, arrestati tre minorenni

Di Pinotto992 - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3037840

metronotte

La Polizia ha trovato ed arrestato i colpevoli dell’assalto al metronotte, avvenuto due settimane fa: sono tutti minorenni

Spesso ci si chiede cosa possa passare per la testa di un assassino nel momento in cui commette il reato. Si tenta di analizzare la scelta, di trovare un motivo lontanamente valido, una giustificazione o, perlomeno, un attenuante.  I tre minorenni che hanno brutalmente picchiato un metronotte della stazione di Piscinola non avevano alcuna ragione: l’hanno fatto per divertirsi.

Un divertimento che è costato la vita di un uomo, un padre, un marito, che aveva l’unica colpa di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato. Una magra, magrissima consolazione l’hanno fornita le Forze dell’Ordine, che hanno trovato i tre colpevoli (di quindici e sedici anni) e proprio questa mattina, il gip del Tribunale per i minori di Napoli che ha convalidato il fermo [Fonte: ANSA].

Ci si potrebbe chiedere quanto tempo passeranno in carcere e se mai capiranno la gravità del gesto compiuto. Non ci resta che riporre le speranze (futilmente?) nell’ultima affermazione: del resto, l’essere umano tenta sempre di trovare un bagliore di luce, anche nell’oscurità più profonda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.