16 Novembre 2021

Arzano, fumi tossici e plastica bruciata. Aruta: “Tenere le finestre chiuse”

Arzano

Arzano

Arzano, fumi tossici e plastica bruciata. La sindaca Cinzia Aruta: “Tenere le finestre chiuse ed evitare spostamenti”

Ieri, 15 novembre, un maxi rogo ha colpito una fabbrica di Arzano. L’incendio si è sviluppato intorno alle 6 del mattino in via Torricelli nella zona industriale arzanese. In una nota pubblicata sui suoi canali social, la sindaca Cinzia Aruta ha raccomandato ai suoi cittadini di tenere le finestre chiuse e di evitare spostamenti non necessari per non intralciare le strade ai mezzi di soccorso. L’odore acre della plastica bruciata ha invaso anche la città di Napoli ed altri quartieri del capoluogo. Sul posto è intervenuta anche la squadra dell’Arpac per valutare gli eventuali danni ambientali generati dalla colonna di fumo nera. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sembrerebbe che non ci siano feriti e restano ignote le cause dell’incendio.

Incendio ad Arzano, il proprietario dell’azienda vicina: “Le famiglie che lavorano con noi saranno coinvolte in questo disastro”

Il proprietario di un’azienda di deposito carta, collocata nell’area colpita dalle fiamme, ha dichiarato a Nano Tv che l’incendio ha invaso anche altri spazi, provocando enormi danni alla sua attività.

La nostra azienda ha subito un grande danno, purtroppo non siamo operativi, ci sequestrano il capannone e da domani saremo alla ricerca di un nuovo spazio. La nostra parte è illesa ma inagibile poichè le calorie del fuoco hanno portato danni anche al nostro lato. La nostra parete è intatta perchè è fatta a norma e anticendio, ma i vigili hanno dovuto sfondare il muro della nostra parte per domare il fuoco ancora in auge. Ci sono perfino arrivati i complimenti da parte dei vigili del fuoco per l’intervento dei nostri operai. Le autorità locali non sapevano nemmeno della presenza dei nostri vicini. Il nostro risarcimento spetterà alle assicurazioni e ai nostri vicini.Stiamo facendo spazio dalla nostra azienda per spegnere il loro incendio, questa è la cosa fastidiosa. Ventuno famiglie che lavorano con noi saranno sicuramente coinvolte in questo disastro”. – Queste le parole del proprietario dell’azienda.

La sindaca Cinzia Aruta invita i cittadini a restare in casa

La prima cittadina di Arzano, Cinzia Aruta, ieri ha scritto in un post su Facebook che le operazioni di spegnimento dell’incendio sono in corso e le forze dell’ordine e i vigili del fuoco si sono prontamente adoperati per la messa in sicurezza del sito interessato. “L’ente è in continuo contatto con gli organi su indicati per monitorare la situazione e tenere informata la cittadinanza su eventuali provvedimenti da a dottare per la tutela pubblica. Si consiglia, in ogni caso, a scopo precauzionale  di tenere finestre chiuse, evitare spostamenti non necessari e di non intralciare le strade ai mezzi di soccorso”, ha spiegato Aruta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “ACERRA, FOCOLAIO IN CLINICA: MUORE UNA DONNA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.