Argentina Campione del Mondo: festeggiamenti anche a Napoli
Argentina Campione del Mondo festeggiamenti anche nella città di Napoli invasa da tifosi dell'Albiceleste.
Argentina Campione del Mondo dopo la vittoria con la Francia ai calci di rigore: al via ai festeggiamenti dal Sud America a Napoli, tutti nel ricordo di Diego.
L’Argentina guidata da Leo Messi vince l’edizione 2022 della Coppa del Mondo contro la Francia ai calci di rigore 7-5, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2 a 2 e i supplementari sul 3 a 3.
L’Argentina era andata subito in vantaggio con un rigore di Messi e una prodezza di Di Maria, ma proprio quando sembrava tutto in discesa per i sud americani la Francia all’80esimo ha prima accorciato le distanze con un rigore di Mbappè e poi ancora il 10 francese ha trovato la seconda rete all’82esimo che ha riaperto la sfida poi finita ai rigori.
Argentina Campione del Mondo, i festeggiamenti:
Al triplice fischio sono partiti i festeggiamenti della comunità argentina, l’intero paese è alle prese con una festa che durerà giorni: il Mondiale mancava dalla terra di Diego dall’edizione del 1986.
Caroselli e festeggiamenti non solo in Argentina ma in ogni parte del mondo e soprattutto a Napoli, li dove il tifo per l’Albiceleste è un tutt’uno con l’amore e la passione per Maradona: festeggiamenti segnalati a l”Largo Maradona” nel Rione Sanità in Piazza del Plebiscito e diversi caroselli in diverse parti della città.
A San Gregorio Armeno, quartiere dei pastori presepiali e invasa in questi giorni dai turisti, è gia comparsa la statuetta di Leo Messi con la Coppa del Mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Sinisa Mihajlovic, a San Gregorio Armeno la statuetta dedicata a lui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia inseguimento: 53enne sorpreso a bordo di uno scooter rubato
ARTICOLO SUCCESSIVO