Anteprima Lazio Women-Napoli Femminile

Lazio-Napoli: è big-match in campionato

Dopo il turno di riposo previsto, la serie cadetta riprende con Lazio-Napoli che sarà il big-match del 14° turno del campionato di serie B. Le partenopee sono reduci dal successo esterno sul campo della San Marino Academy (1-3), mentre l’undici biancoceleste dal poker esterno ai danni del Chievo Fortitudo (0-4). All’andata, il Napoli di Peppe Marino vinse 2-0, per poi ripetersi anche in Coppa Italia (4-1). Il Napoli è capolista con 30 punti in classifica generale, frutto di 9 vittorie, tre pari ed una sola sconfitta, quella di Ravenna per 1-0. La Lazio è seconda, a sole due lunghezze dalla prima della classe con 28 punti, frutto di 8 successi, quattro pari ed una sola sconfitta, quella per l’appunto contro il Napoli, alla terza di andata per 2-0. 23 reti all’attivo, solo 9 quelle al passivo, migliore retroguardia del torneo.

Rispetto al girone di andata, la società affiliata alla Lazio del Presidente Lotito, è un’altra squadra, reduce da quattro successi di fila, mentre le azzurre da tre vittorie consecutive. Sarà sfida giocata a viso aperto anche per le caratteristiche di due organici di alto tasso tecnico.

Intanto la società partenopea del Presidente Carlino ha messo a disposizione un bus per i sostenitori del sodalizio campano, con partenza dalle 10.00 di domenica dal “Gazebo”, in direzione Roma, per supportare le proprie beniamine che saranno impegnate nell’ostica trasferta laziale.

Infine, è notizia di poche ore, all’attuale rosa, si aggiungono altre due pedine internazionali al già ricco organico messa a disposizione di coach Marino da parte del neo-direttore sportivo Gianni D’Ingeo: Patricia Jerzak, classe 1998 laterale destro di origine polacca ma con passaporto svedese, prodotto del vivaio del Djurgardens, ma proveniente dal campionato universitario del Connecticut e Selma Hlifarsdottir, portiere islandese, classe 1997, proveniente dall’Haukar.

Insomma, domenica alla ore 14.30, dal “Fersini” di Formello, presenti sulle tribune e magari con una diretta streaming del match.

http://www.laziowomen.it

Potrebbe interessarti anche: Pomigliano femminile forza dieci!