24 Gennaio 2023

Amici 22: Maria De Filippi cambia il regolamento

La conduttrice di Amici 22 nel daytime del 23 gennaio ha annunciato un televoto flash per gli inediti di canto

amici 22

AMICI 22-Le puntate che precedono la fase del Serale sono sempre meno eppure per i professori di amici 22, selezionare gli allievi è un compito molto arduo. Fino ad ora soltanto due allievi hanno ricevuto la maglia dorata ovvero i ballerini Ramon e Isobel. I molti episodi dell’ultimo periodo, soprattutto il Capodanno Gate, hanno contribuito a mandare in confusione i prof. Alcuni allievi infatti non hanno dimostrato la maturità necessaria per il Serale. Altri invece non sono sbocciati del tutto, come Angelina, Aaron e Maddalena.

Ecco dunque che dopo le due puntate di fuoco di Amici, è scesa in campo anche Maria De Filippi  che ha lanciato una proposta per risolvere i dubbi. Si tratterebbe infatti di una competizione sugli inediti di canto, con televoto flash. In questo modo i professori potrebbero avere indicazioni su chi portare al Serale.

Amici 22,cosa è accaduto nel daytime

La settimana di Amici 22 è iniziata con un daytime ricco di colpi di scena. Nella puntata pomeridiana del 23 gennaio infatti, Maria ha comunicato ai ragazzi una decisione e l’ha spiegata nei dettagli. “Siamo qua per cercare di capire cosa ne pensano a casa dei vostri inediti. La classifica che ne deriverà sarà uno strumento utili ai professori per decidere in merito ai rispettivi allievi”.

Nel dettaglio, in questa puntata è partita una gara tra i cantanti sui loro inediti. I talenti hanno dunque presentato i loro pezzi inediti e Maria ha lanciato il televoto flash, che sarebbe stato aperto solo fino a fine puntata. Oggi, 24 gennaio si scoprirà la classifica finale. A seconda di quando verranno comunicati i risultati infatti, i primi classificati potrebbero classificarsi per il Serale mentre l’ultimo rischiare l’eliminazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 22: l’inedito di Jore è per una persona