20 Gennaio 2023

Amici 22: Ex professore accusa la Federica Andreani

Scoppia la polemica contro Federica Andreani. Una delle sue esibizioni ha attirato l’attenzione di un vecchio prof della scuola

Amici 22

AMICI 22-Nonostante Federica Andreani non sia la più chiacchierata sui social tra gli allievi di Amici 22, ne tra le prime in classifica, in questi mesi ci ha regalato ottime esibizioni. Una di queste in particolare, ha attirato l’attenzione di un vecchio prof della scuola di Maria De Filippi.

Recentemente è anche esplosa una polemica che la coinvolge e su cui ancora non è stata fatta chiarezza. La performance ad Amici 22 dello scorso 8 gennaio per la corsa al serale. Quell’esibizione, annunciata come live, è stata fatta in playback? A lanciare questa accusa è stato Luca Jurman, ex professore di canto della scuola di Maria De Filippi.

Amici 22: la prova del playback

Durante l’esibizione di Federica, mi sono insospettito”. Ha dichiarato Luca Jurman. ”Sentivo la sua voce troppo compatta e precisa, come masterizzata. Così ho pensato da subito che cantasse in playback, e purtroppo avevo ragione. Dopo la live mi è arrivata una notifica da Twitch”. Sembrerebbe che questa comunicasse di aver ascoltato un brano distribuito dal giorno prima ed era il file del disco già in commercio.

Insomma, l’algoritmo di Twitch avrebbe riconosciuto la canzone incisa. “Se uno sta male ci può stare, ma non per il concorso per il Serale. Avrebbero potuto dichiararlo visto che c’erano dei giudici a valutare la performance dei ragazzi“. Sarà stata davvero in playback come dice Luca Jurman?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 22: Cricca confessa cosa è successo fuori dalla scuola