4 Agosto 2022

Amici 2022, Veronica Peparini conferma l’addio: “E’ stato un passaggio importante, una scuola anche per me”

Amici 2022, Veronica Peparini e l'addio al talent: "Amici è stata una cosa bella. Alla fine è stata una scuola anche per me"

amici 2022

Amici 2022 – Nelle scorse settimane è stato svelato il cast dei professori della 22esima edizione di Amici: ancora presenti Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini; ci saranno le new entry Emanuel Lo e Arisa.

Veronica Peparini dunque non sarà tra i professori della nuova edizione del talent. In un’intervista rilasciata all’ex collega Lorella Cuccarini per il format “Un caffè con”, la ballerina ha confermato l’addio al programma e ha raccontato i bei momenti vissuti nella scuola.

“Che valore attribuisco ad Amici nella mia crescita? Per me è stato un percorso importante. Il valore che gli attribuisco è altissimo nel senso che mi ha insegnato molto, soprattutto a rapportarmi con i ragazzi. Mi ha fatto capire che non erano miei e che non lo possedevo. Perché quando insegni ti senti come se quei ragazzi fossero i tuoi. Però in realtà non è così, perché poi è giusto che loro prendano la loro strada e si stacchino da te. Devo tantissimo a quel programma, ho fatto molto, soprattutto i periodi in cui c’era mio fratello Giuliano.

Ho fatto talmente tante di quelle coreografie, anche per il serale, così tante cose. Alla fine è stato come un rodaggio – ha continuato la coreografa – Perché Amici è una macchina con tempi stretti. Una volta fatto Amici credo che tu puoi fare tutto. Vale sia per i ragazzi che per noi professori. Adesso se devo montare una coreografia è una passeggiata. Amici è stata una cosa bella, un passaggio importante. Alla fine è stata una scuola anche per me a tutti gli effetti”.

Nell’intervista la Peparini ha raccontato anche com’è stato lavorare con Lorella Cuccarini e Heather Parisi per il programma Nemica Amatissima:

“Sì mi ricordo del periodo a Nemica Amatissima. Diciamo che è stata un’esperienza breve, due puntata, ma era intensa. Per me era un sogno, perché nonostante avessi già fatto tante cose, io lì lavoravo con te e Heather Parisi. Due donne che hanno segnato la storia della danza e della televisione. Io da ragazza andavo a fare i casting e voi eravate già due star. Ricordo due personalità completamente diverse. Tu e Heather eravate proprio diversissime, ma vi siete messe in gioco. Di te stimo che non ti senti mai arrivata. Prima io e te non ci conoscevamo. Un’esperienza complessa, ma davvero bella”.

LEGGI ANCHE: Amici 2022, Anna Pettinelli e la frecciatina ad Arisa