3 Agosto 2022

Amici 2022, Anna Pettinelli e la frecciatina ad Arisa

Amici 22, la stoccata della Pettinelli ad Arisa: "Ci sono personaggi che saltellano da un programma all’altro. Un’abitudine che mi fa venire la labirintite”

AMICI 22

Amici 22 – Nelle scorse settimane è stato svelato il cast dei professori della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi: ancora presenti Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini; ci saranno le new entry Emanuel Lo e Arisa.

Arisa sostituirà la speaker radiofonica Anna Pettinelli, per tre edizioni protagonista nel ruolo di professoressa di canto.

La Pettinelli, nonostante l’assenza di quest’anno, ha rivolto belle parole al programma e alla padrona di casa. E’ stata intervistata dall’ex collega Lorella Cuccarini nel suo format YouTube “Un caffè con”.

Queste le parole di Anna Pettinelli su Amici: “La luce del talento si accende quando senti quel brividino che ti fa capire che quel ragazzo è diverso dagli altri. Secondo il tuo gusto naturalmente, perché poi quando prendiamo un ragazzo sotto la nostra ala è perché piace a noi, perché pensiamo possa funzionare. Io cerco l’elemento che lo distingue dagli altri, anche a rischio di prendere delle cantonate. Magari nel corso dei mesi il talento poi non viene fuori. Fare Amici diventa un gioco e non si capisce che è invece un trampolino di lancio e non lo rifarai mai più”.

Su Maria De Filippi: “La ringrazierò sempre di questa opportunità perché io non ci avevo mai nemmeno pensato, anche se con l’RDS Academy questa mia voglia di insegnare era venuta fuori. Una qualità di Maria? Maria ha sempre ragione, questa è una cosa che mi rode. Quando lei dice una cosa, l’ha vista prima di te. È una finissima psicologa. Sa dove andrai tu, dove andranno i ragazzi. È diventata un fenomeno. È puntigliosa, precisa, ma se no non sarebbe dov’è”.

Non è mancata una stoccata alla sua sostituta Arisa: “Ci sono personaggi che saltellano da un programma all’altro. Un’abitudine che mi fa venire la labirintite”. Nonostante l’ex professoressa non l’abbia espressamente citata, il riferimento sembra palese. Ai fan risultano ancora poco chiare le scelte di quest’anno della padrona di casa: gli addii di Anna Pettinelli e di Veronica Peparini hanno lasciato l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHE: Amici 22, Arisa nel mirino delle polemiche. Ecco perché