Aestetica, la fiera della bellezza arriva a Napoli
Aestetica, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, giunto alla sua diciannovesima edizione, arriva a Napoli dal 7 al 9 novembre
[ads1]
È tra gli eventi più importanti in Italia, il più importante del settore per il Centro-Sud. Napoli si prepara ad ospitare “Aestetica”, il grande appuntamento dedicato alla bellezza e al benessere, che vede la partecipazione di professionisti e non solo.
Dal 7 al 9 novembre, presso la Mostra d’Oltremare, si terrà la diciannovesima edizione della fiera, ricca di novità e con un programma tutto da scoprire. Presenti all’evento centri di bellezza, centri benessere, Spa, estetiste e scuole professionali, per accompagnare i visitatori in un viaggio all’insegna della cura del proprio corpo. La fiera sarà anche l’occasione ideale per migliorare il dialogo e i rapporti tra aziende, istituzioni e associazioni di categoria.
Aestetica 2015 propone, all’interno del suo programma, momenti alternativi, come contest e sfilate. Tra le competizioni più attese ci sarà il “MEAT – Make up Aetetic Talent”, il campionato di trucco per professionisti ed allievi. I concorrenti faranno sfoggio delle proprie abilità per conquistare la palma di miglior truccatore.
Da non perdere, anche l’“ANC” (Aestetica Nail Challenge), dove esperti di maquillage e apprendisti si sfideranno nella competizione dedicata alla cura delle unghie. Oltre duecento espositori provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo, presenteranno le novità del settore che riguardano prodotti, formazione e tendenze, grazie alla partecipazione dei maggiori marchi del beauty e della nail-art. Tante le proposte per offrire una panoramica completa sulle ultime novità ai centri benessere ed estetici, che puntano a soddisfare una clientela sempre esigente.
La fiera si sviluppa in cinque padiglioni collegati l’uno con l’altro, che consentono un percorso lineare, obbligatorio e continuativo. Le aree sono suddivise per settori e offrono al visitatore un aggiornamento ampio ed esaustivo.
“Per questa edizione abbiamo voluto promuovere un concetto di bellezza a 360 gradi, perché crediamo che la bellezza sia soprattutto quella interiore, racchiusa all’ interno di ognuno di noi e che, grazie ad accorgimenti estetici, può trovare la strada per manifestarsi e tramutarsi in bellezza esteriore”. Lo spiega Emilio Marzoli, project manager di Aestetica.
La “Beauty revolution” vanta il secondo posto a livello nazionale come evento più importante, un’occasione da non perdere per rivalutare la propria bellezza!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rai, diffamazione a “L’Arena”: scatta la denuncia di De Magistris