1 Agosto 2022

Accadde oggi: 1 agosto 1926, nasce il Napoli

Accadde oggi: 1 agosto 1926, nasce il Napoli. 96 anni di storia di campioni che hanno fatto sognare intere generazioni

accadde oggi napoli

ACCADDE OGGI NAPOLI- Il Napoli è stato fondato il 1 agosto 1926. Oggi 1 agosto 2022 compie i suoi primi 96 anni di storia. Una storia costellata dal passaggio di grandissimi campioni in maglia azzurra, primo tra tutti l’immenso Diego Armando Maradona, il mito indiscusso, la leggenda che ha segnato la storia del club più di qualsiasi altro giocatore.

Ma il Napoli si caratterizza soprattutto per la maglia azzurra, la città ed i suoi tifosi. Si tratta di un fortissimo spirito di appartenenza impossibile da scalfire. Ed è per questo che i tifosi festeggiano ed esultano con orgoglio l’anniversario di questa mitica squadra. Sui social molteplici i messaggi in onore di questa ricorrenza.

La storia del Napoli comincia il 1 agosto 1926. Si chiamava Associazione Calcio Napoli e fu fondato dall’industriale napoletano Giorgio Scarelli, il primo presidente della storia azzurra. La fondazione del club avvenne dal cambio nome dell’Internaples, un altro club nato nel 1922, nato a sua volta dalla fusione di altre due società, il Naples Foot-Ball Club, fondato nel 1906, e L’Unione Sportiva Internazionale Napoli.

Se hai trovato interessante questa notizia, potrebbe piacerti anche il seguente articolo: Napoli-Mallorca Risultato e sintesi del match

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)