31 Luglio 2022

Kepa Napoli: la settimana giusta per chiudere

Kepa Napoli: la settimana giusta per chiudere l'arrivo dell'estremo difensore che farà coppia con Meret nella prossima stagione.

Kepa Napoli

Kepa Napoli: la settimana giusta per chiudere l’arrivo dell’estremo difensore che farà coppia con Meret nella prossima stagione.

Il Napoli e la questione secondo portiere, questa potrebbe essere la settimana giusta per dare a Mister Spalletti l’alternativa a Meret che chiede dall’ormai maldigerita partenza di David Ospina.

La scelta del Napoli è caduta du Kepa, portiere spagnolo classe 94 di proprietà del Chelsea ai margini dei blues e desideroso di ritagliarsi un proprio spazio in una nuova avventura.

LA TRATTATIVA E LA FORMULA:

I rapporti tra Napoli e Chelsea restano ottimi dopo la recente cessione di Koulibaly, lo spagnolo arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto nella prossima stagione.

A confermare l’ormai imminente conclusione della trattativa sono i colleghi della Gazzetta dello Sport che evidenziano anche un inversione di tendenza in casa Chelsea:

Quello che sembrava un sogno sta per diventare realtà perché i Blues hanno deciso che calciatori scontenti – vedi Lukaku – non ne vogliono ed hanno aperto alla possibilità di lasciar andare Kepa al Napoli pagando anche buona parte dell’ingaggio (il club azzurro verserebbe circa 3 milioni allo spagnolo). Prima di tagliare il traguardo, però, bisognerà sistemare una serie di dettagli: a quanto pare, il prestito sarà gratuito ma con dei bonus (da definire) legati alle presenze di Kepa ed ai risultati del Napoli mentre non dovrebbe esserci alcun diritto di riscatto ma eventualmente una corsia preferenziale per De Laurentiis qualora il prossimo anno si creassero le condizioni per trattenere Kepa”.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: KIM LA PRESENTAZIONE DEL NEO ACQUISTO AZZURRO