9 Giugno 2019

Napoli Teatro Festival 2019, al via l’evento teatrale estivo fino al 14 Luglio

teatro festival

teatro festival

Al via il Teatro Festival Italia 2019: fino al 14 Luglio numerosi spettacoli in vari teatri partenopei per un totale di 800 artisti coinvolti

Al via il Teatro Festival 2019 a Napoli: fino al 14 Luglio saranno 200 gli spettacoli che coinvolgeranno i maggiori teatri partenopei.

La direzione, per il terzo anno consecutivo, sarà di Ruggero Cappuccio e saranno circa ottocento gli artisti coinvolti in questo evento.

Il Teatro Festival è un evento annuale che coinvolge le varie discipline teatrali, dalla recitazione alla danza passando anche per il canto e la lirica.

Quest’anno saranno circa centodieci spettacoli tra prosa e danza con almeno cinquanta prime di spettacoli italiani, comprese le performance canore.

Sede principale della manifestazione sarà il Palazzo Reale di Napoli con proiezioni e prime di spettacoli mentre il magnifico Giardino ospiterà il cosiddetto “dopo festival” con area ristoro e bookshop.

I Teatri, invece, coinvolti sono San Ferdinando, Teatro Trianon- Viviani, Teatro Nuovo, Politeama, Teatro Sannazaro, Galleria Toledo, Teatro Diana, Teatro Mercadante, Sala Assoli.

Grande novità di quest’anno è la Sezione Ragazzi che si andrà ad aggiungere alle altre 12 già presenti a livello nazionale.

Oltre ai canonici teatri, inoltre, saranno coinvolte alcune delle più belle strutture napoletane come il Museo Madre, Palazzo Fondi, Ansa del Teatro San Carlo, Palazzo Venezia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.