4 Aprile 2019

Universiade, oggi i sorteggi e accordo firmato con Gesac per l’accoglienza

UNIVERSIADE-SORTEGGIO

Universiade oggi alle 13,30 i sorteggi degli sport a squadre alla Stazione Marittima. Firmato accordo con GESAC per i servizi di accoglienza in aeroporto per atleti e delegazioni.

Per la 30^ Summer Universiade Napoli 2019, si completa il calendario delle gare con il sorteggio degli abbinamenti dei tornei femminili e maschili degli sport a squadre: calcio, pallanuoto, pallacanestro, rugby, pallavolo. A partire dalle ore 13.30, alla Stazione Marittima di Napoli, il Segretario Generale della FISU, Eric Saintrond, dirigerà le operazioni di sorteggio, che si svolgeranno tramite l’utilizzo di due ampolle di cristallo: una rappresenterà l’insieme delle discipline sportive e l’altra i Paesi. Gli abbinamenti saranno illustrati su delle lavagne magnetiche con gli adesivi dei Paesi partecipanti.

Alle operazioni saranno presenti diversi nomi dello sport indicati dalle federazioni nazionali (cfr. nostro articolo): per il calcio femminile ci sarà Valeria Pirone, attaccante del Chievo Verona e della Nazionale italiana; in campo maschile è attesa la presenza del portiere del Napoli e della Nazionale italiana Under 21, Alex Meret.

Servizi di accoglienza

È stato firmato ieri il contratto con Gesac, concessionaria dei servizi aeroportuali di Capodichino.
Si stima che transiteranno oltre 10.000 passeggeri tra atleti, arbitri, delegazioni ed accompagnatori provenienti dai 125 paesi coinvolti nell’Universiade.
Il contratto prevede l’affidamento a Gesac dei servizi logistici, di accreditamento, accoglienza e smistamento delle delegazioni di atleti, accompagnatori e ospiti dell’Universiade.

Sarà fornito un servizio di “Arrivi e Partenze” da/per Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino verso i luoghi di pernottamento per tutte le delegazioni internazionali.
Gli ospiti in arrivo troveranno aree appositamente allestite con personale qualificato in grado di svolgere rapidamente tutte le procedure di accreditamento e smistamento.

Le “delegazioni atleti” verranno trasferite verso i villaggi/Hotel atleti di Napoli, Caserta e Salerno con servizi bus, operati dal Comitato Organizzatore Napoli 2019.
All’interno della struttura aeroportuale saranno istallate delle postazioni “Welcome Desk”, da adoperare come sportello di benvenuto/info point presidiate da personale Universiade Napoli 2019.
All’esterno, nell’area parcheggio, con l’utilizzo di tensostrutture, sarà collocata la Delegation Welcome Center e la Waiting area.

Grazie al contributo di GESAC e alla disponibilità dei rappresentanti di ENAC, saranno predisposti corridoi preferenziali e circuiti di accoglienza appositamente allestiti direttamente nell’Aeroporto di Napoli – Capodichino per facilitare le operazioni di accreditamento e smistamento presso gli alberghi e i luoghi di destinazione” fa sapere il Commissario Straordinario Gianluca Basile a margine della sottoscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.