The Harvest, il documentario musicale sui Punjabi in Italia arriva a Napoli
The Harvest, il documentario musicale sui Punjabi in Italia arriva a Napoli. Di seguito tutti i dettagli del documentario di Andrea Paco Mariani
The Harvest, il documentario musicale sulla vita dei Punjabi in Italia sarà proiettato per la prima volta a Napoli venerdì 20 aprile alle ore 21.
Il film verrà proiettato nell’ambito della rassegna Astradoc – viaggio nel cinema del reale organizzato da Arci Movie Napoli, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e l’università di Napoli Federico II.
Tuttavia il regista di questo film è un italiano, Andrea Paco Mariani. Per la prima volta, il regista ha unito il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi.
Un modo più leggero per raccontare l’umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali.
Un lavoro di semina pesante di 12 ore al giorno. E il meritato raccolto, tra permessi di soggiorno da rinnovare e buste paga fasulle, sembra essere ancora lontano.
Inoltre, gli spettatori vedranno nel corso del documentario due storie che si snoderanno insieme. Difatti esse inizieranno dalle prime ore di luce, in cui inizia il lavoro in campagna, fino alla preghiera serale presso il tempio della comunità.
Il biglietto costa 3€ e si possono acquistare direttamente al botteghino del cinema.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, un gruppo di ragazzi si raduna sui binari della stazione per drogarsi
Lascia un commento