19 Aprile 2018

Vomero: con la primavera inizia l’allarme blatte rosse

Vomero

Vomero

Vomero: con l’arrivo della primavera il quartiere collinare di Napoli viene infestato di blatte rosse. Gli interventi di igiene da parte della ASL giungono in ritardo

Vomero- Con il sopraggiungere della stagione primaverile, il quartiere collinare di Napoli è stato totalmente infestato da blatte rosse. Quanto accaduto non desta certo stupore tra i cittadini; già da giorni infatti si preannunciava l’arrivo di sgradevoli insetti a causa dei mancati interventi di deblattizzazione da parte di Comune e Asl di Napoli su tutta l’area in questione. Sui social network oramai da qualche giorno è impazzata la polemica.

Stamane a dare la sgradevole notizia circa la presenza di tali insetti, sono stati i dipendenti di alcuni uffici localizzati in Via Domenico Fontana.

Tuttavia anche in altre zone della V Municipalità sembra che sia necessario un intervento igienico ambientale. Molte infatti sono state le segnalazioni in Via Giacinto Gigante, in Via Castellino e presso la Discesa Cavone.

Gli interventi da parte della Asl di Napoli, come riportato dal Mattino, sono finalmente partiti, sebbene siano in netto ritardo. Tuttavia pare che in area Vomero-Arenella la situazione non si stia affrontando nel migliore dei modi ma che anzi  si abbiano delle difficoltà circa il riunirsi dei consiglieri per problematiche a sfondo politico.

A denunciare la precaria azione amministrativa degli uffici di Via Morghen è stata la consigliera della V Municipalità, Clementina Cozzolino, che così commenta: «A causa di problemi di carattere politico la commissione Ambiente non viene convocata  e questo accresce enormemente le difficoltà nel contrastare il fenomeno delle blatte, che meriterebbe ben altra attenzione. I cittadini sono terrorizzati e non vogliono trascorrere un’altra estate a contatto con gli insetti che, lo ricordiamo, sono potenziali veicoli di malattie infettive. Ho inviato immediatamente una nota ufficiale agli uffici dell’Asl, al Comune e ai responsabili della Polizia Municipale. Ho richiesto l’intervento immediato per cercare di arginare una situazione che sembra essere già sul punto di sfuggire di mano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.