Il Piccolo Principe, a Napoli lo spettacolo tratto dal celebre classico
Dal 1 al 3 marzo al Palapartenope l'adattamento teatrale ad opera di Stefano Genovese
“Il Piccolo Principe” arriva a Napoli: al Palapartenope sarà in scena lo spettacolo tratto dal famoso classico per bambini. Dal 1 al 3 marzo il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry prenderà infatti vita in una nuova forma teatrale.
Il Piccolo Principe: il nuovo adattamento di Stefano Genovese
Il celebre romanzo, come si legge nelle note dello spettacolo, ha conosciuto sicuramente nel corso del tempo numerosi adattamenti. A lungo e in varie forme la storia del piccolo principe ha infatti incantato grandi e piccini. In questa nuova proposta teatrale di Razmataz Live si vogliono fondere diversi linguaggi: canto, musica, arte circense.
Il regista, Stefano Genovese, ha infatti deciso di affidare il racconto non solo alle parole, ma soprattutto all’immaginazione dello spettatore, attraverso uno spettacolo evocativo e musicale. La scena, afferma Genovese, vuole quindi arrivare direttamente al cuore degli spettatori, in particolare i più piccoli.
Tra i celebri personaggi in scena anche la Volpe, interpretata da Ludovico Cinalli, e la Rosa, interpretata da Claudia Portale. Alessandro Stefanelli e Gabriele Tonti invece nel ruolo del piccolo principe. La tournee del 2023 aveva giù raggiunto un notevole successo, con oltre 60mila spettatori: i biglietti di queste nuove date sono disponibili su Ticketone.
Leggi anche: Caravaggio, La Flagellazione arriva al centro di Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO