Cagliari Napoli probabili formazioni: i dubbi di Calzona
Ranieri prova a complicare la risalita in campionato degli azzurri. Gaetano sarà titolare alle spalle di Luvumbo e Lapadula.
CAGLIARI NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI. C’è grande attesa per la sfida Cagliari – Napoli , gara d’esordio in campionato per Francesco Calzona. Il nuovo allenatore guiderà il Napoli nella trasferta in terra sarda, in programma domani alle ore 15:00 allo Stadio ‘Unipol Domus Arena’. Il pari interno contro il Barcellona ha lasciato buone impressioni al tecnico vibonese, che non potrà fare affidamento su Di Lorenzo, fermato dal Giudice Sportivo, dopo l’ammonizione in Napoli – Genoa. Meret confermato tra i pali dopo l’ottima performance in Champions League. Le perturbazioni sembrano allontanarsi dall’ambiente partenopeo, ma in una notte non possono accadere miracoli. Pressione, coraggio, costruzione dal basso e linea alta rappresentano le nozioni apportate in 48 h da Calzona, chiamato a un duplice lavoro, intenso ma stimolante. Perché allena un collettivo che lo apprezza (e che in maggioranza già conosce), che può rappresentare una grande opportunità di crescita professionale.
Cagliari Napoli probabili formazioni: le condizioni del Napoli
Davanti a Meret linea a 4 con Mazzocchi, che sostituirà il capitano, Rrahmani e Juan Jesus (favorito su Natan). A sinistra ballottaggio tra Olivera e Mario Rui, con il laterale uruguaiano in vantaggio. A centrocampo intoccabile Lobotka, perno principale del credo calcistico del nuovo mister, che schiererà al suo fianco Anguissa. I dubbi riguardano il terzo elemento nella zona nevralgica del campo, con la sfida tra Zielinski e Hamed Traoré, entrato con ottima intensità mercoledì sera. In attacco recupera Politano, che resta in pole su Lindstrom e Raspadori. Sicuro del posto Kvaratskhelia mentre Osimhen è completamento guarito dall’attacco influenzale, che l’ha fermato nelle scorse ore. Ancora in dubbio Ngonge.
Come arriva il Cagliari
Mister Claudio Ranieri potrebbe ridare una maglia da titolare a Nandez, dopo la panchina nella trasferta di Udine. Tra i pali Scuffet. Zappa, Mina, Dossena e Augello (più di Azzi) comporranno la linea difensiva. Viola potrebbe spuntarla su Prati per agire con Makoumbou e Nandez a centrocampo. Dietro le punte agirà Gianluca Gaetano, in grande forma il ragazzo di proprietà del Napoli. Luvumbo e Lapadula in pole rispettivamente su Pavoletti e Petagna.
Cagliari – Napoli, le probabili formazioni
CAGLIARI 4-3-1-2 (Claudio Ranieri): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Viola, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.
NAPOLI 4-3-3 (Francesco Calzona): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré /Zielinski; Politano, Osimhen Kvaratskhelia.
La redazione di Napolizon ti invita a leggere anche: “Calcio Napoli: verso la sfida al Cagliari ricostruendo da capo”
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla nostra pagina Facebook. Clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lupo ferito salvato nel Cilento: era stato catturato dai bracconieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina al Vomero, si finge zoppo e aggredisce la vittima: arrestato