24 Febbraio 2024

Lupo ferito salvato nel Cilento: era stato catturato dai bracconieri

Un giovane lupo era stato ferito dai bracconieri. E' stato salvato nel Parco Nazionale del Cilento dal Centro dell'Università Federico II

teleambiente

lupo ferito dai bracconieri

Il lupo maschio di circa due anni era rimasto intrappolato in un laccio metallico posizionato dai bracconieri. Rimasto ferito, è stato salvato nel Cilento. E’ stato rimesso in libertà dopo aver ricevuto le cure dal Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) dell’Università Federico II di Napoli, con la collaborazione del Servizio Veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro.

Giovane lupo ferito dai bracconieri: salvato nel parco del Cilento

Il lupo era rimasto intrappolato nel Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni, nella provincia di Salerno. A ritrovare il lupo ferito erano stati i Carabinieri del reparto del Parco Nazionale che hanno subito allertato il Servizio Veterinario dell’Asl di Salerno, che lo ha trasportato al Centro Recupero Animali Selvatici della Federico II, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il Presidio Veterinario Asl Napoli 1 Centro.

Il lupo è arrivato ferito, senza forze e provato dal tentativo di liberarsi. Nel Centro Recupero Animali Selvatici il lupo ha ricevuto cure veterinarie che hanno permesso il suo completo recupero. L’animale, dopo aver recuperato ed essere stato messo in libertà ha ricominciato a correre sulle sue zampe.

Fonte: Fanpage / Credit foto: Teleambiente

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Animale misterioso trovato vicino lo zoo: “Sembra un chupacabra”