Champions League: il calendario ufficiale delle italiane
Torna il calcio, torna la Coppa dalle grandi orecchie tanto amata e ambita. Sorteggi variegati per le italiane in Champions League, che spaziano da un girone super abbordabile come quello capitato al biscione neroazzurro, ad altri decisamente impegnativi nel caso del Milan. Svelato il calendario delle italiane in Champions League 2023/2024, tra poco più di due settimane, si comincia.
Torna la coppa dalle grandi orecchie, ecco il calendario delle italiane
Ad aprire i giochi sarà la squadra rossonera, nel cui girone c’è il “doppio scherzetto Uefa” Tonali-Donnarumma. Il primo match del Milan sarà proprio contro il Newcastle di Sandro Tonali, a San Siro il 19 Settembre alle ore 18:55. Segue poi la Lazio che sfiderà l’Atletico Madrid nello stesso giorno, alle ore 21. L’Inter (finalista della scorsa edizione) inizierà il proprio cammino in Champions League il 20 Settembre ore 21 ospitando in casa la Real Sociedad. Stessa data e ora per il Napoli, che inaugurerà la nuova stagione in Champions League sfidando ill Braga, una squadra interessante che presenta anche dei giovani talenti.
Le restanti sfide nel girone di Champions League del Napoli
Il club partenopeo accoglierà in data 3 ottobre il Real Madrid di Carlo Ancelotti al Diego Armando Maradona (seppur con qualche defezione di non poco conto come Vinicius Jr, Courtois e Militao) nella seconda giornata alle ore 21. Segue poi la partenza in Germania direzione Berlino, il 24 ottobre la sfida al club neoentrante dell’Union Berlin di Leonardo Bonucci, fresco arrivo dal calciomercato. Il secondo match della doppia sfida al club tedesco è fissato per la data dell’8 novembre alle ore 18:45. Volata finale con il ritorno con i Blancos, stavolta nel maestoso stadio Santiago Bernabeu alle ore 21 del 29 novembre, l’ultima sfida sarà contro il Braga al Maradona il 12 dicembre alle ore 21.
Il proseguio del girone neroazzurro
L’Inter di Inzaghi proseguirà il suo girone con la sfida casalinga al Benfica, in data 3 ottobre alle ore 21. A seguire la sfida a San Siro agli austriaci del Salisburgo alle 18:45 del 24 ottobre. Il ritorno con il Salisburgo in trasferta è fissato per l’8 novembre alle ore 21. Prosegue con la seconda sfida al Benfica il 29 novembre alle 21, ed infine l’ultimo atto a San Siro contro la Real Sociedad il 12 dicembre.
I restanti impegni per la Lazio, dopo l’esordio amarcord
Gli aquilotti voleranno a Glasgow contro il Celtic il 4 ottobre e ancora in Olanda in casa del Feyenoord Rotterdam il 25, tutte alle ore 21. I biancocelesti nel girone di ritorno affronteranno poi il Feyenoord in casa il 7 novembre alle ore 21, quindi il Celtic sempre all’Olimpico il 28 novembre con inizio alle 18.45, per concludere a Madrid contro l’Atletico alle 21.
Gli ulteriori scontri nel girone di Champions League impegnativo del Milan
I rossoneri si troveranno di fronte il Borussia Dortmund ed il muro giallo al Westfalen Stadion il 4 ottobre alle 21, poi sono attesi dalla trasferta a Parigi contro il Psg (dove li aspetta Donnarumma) il 25 con inizio sempre alle ore 21. Nel girone di ritorno la squadra di Pioli affronterà i francesi il 7 novembre a San Siro ore 21, poi sempre in casa il Borussia Dortmund il 28 novembre alle 21, per concludere il 13 dicembre in casa del Newcastle alle ore 21.
Fonte foto e news: sito ufficiale Uefa Champions League
Potrebbe interessarti: NAPOLI, INFORTUNIO PER GOLLINI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli: gli azzurri sfidano i biancocelesti al Maradona