2 Settembre 2023

Calcio Napoli: gli azzurri sfidano i biancocelesti al Maradona

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Tempo di tornare in campo per il club partenopeo, tempo di tornare a fare Calcio per il Napoli. La squadra di Rudi Garcia, reduce dal 2-0 contro il Sassuolo è pronta alla sfida contro gli aquilotti biancocelesti di Maurizio Sarri. Lazio orfana di Milinkovic-Savic, che viene da un periodo iniziale complicato, così come l’altra squadra della Capitale. Ma il campionato è appena agli inizi, dunque c’è tempo per entrare in condizione.

Il Calcio, per il Napoli è l’unica costante

Una cosa è certa, il Calcio del Napoli non è cambiato molto, apparte qualche “libertà tattica” come un Di Lorenzo in formato esterno molto alto/ mezzala d’inserimento. L’arrivo di Lindstrom inoltre, ha messo molta curiosità ai tifosi, che desiderano vedere il danese con la 29 sulle spalle. Recuperato al 100% Khvicha Kvaratskhelia, unico dubbio di Mr. Garcia è quello sull’out di sinistra, ballottaggio tra Olivera e Mario Rui.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-3-3), probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

LAZIO (4-3-3), probabile formazione: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Tra Garcia e Sarri una sfida a base di Calcio

Bella sfida in vista per il Napoli, con una Lazio che avrà sicuramente voglia di riscatto. Alle ore 20:45 tutti sul divano, c’è Napoli-Lazio, l’augurio come sempre è quello che possa essere una partita all’insegna del bel Calcio tra Napoli e Lazio (tifoserie comprese).

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: CHAMPIONS LEAGUE, IL CALENDARIO UFFICIALE DELLE ITALIANE