Terremoto a Napoli oggi: scossa sul Vesuvio
Terremoto a Napoli oggi: un evento tellurico è stato registrato dai sistemi dell'Osservatorio Vesuviano questa mattina.
Terremoto a Napoli oggi – Una scossa si è verificata stamattina alle prime luci del giorno nella zona vulcanica del Vesuvio: l’evento tellurico è stato registrato dai sistemi dell’Osservatorio Vesuviano e dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Terremoto a Napoli oggi, la scossa:
Secondo quanto riportato dal portale dell’INGV, la scossa si è verificata alle ore 8.26 di questa mattina con epicentro proprio il cratere del Vesuvio.
La forza dell’evento è stata di magnitudo 1.4 e si è verificata ad una profondità di 0 km, quindi praticamente in superficie, fattore che ha contribuito a far percepire l’evento a chi abita nella zona ed era sveglio al momento del terremoto.
La scossa di terremoto di oggi si verifica dopo diversi giorni di calma sia sul versante dei Campi Flegrei, molto attivo dall’inizio dell’anno, che nella stessa zona vulcanica in prossimità del cratere del Vesuvio.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Pompei scoperti due nuovi scheletri vittime del terremoto post eruzione
ARTICOLO PRECEDENTE
Poste Succivo: rapida da parte di banditi. Scappati con i soldi
ARTICOLO SUCCESSIVO