Onda anomala travolge una nave da crociera: una vittima
Nave da crociera travolta da un'onda anomala: morta una passeggera, altri quattro feriti. Accaduto all'inizio della settimana ma la notizia si è appresa solo ieri
ONDA ANOMALA TRAVOLGE UNA NAVE DA CROCIERA- Un’onda anomala ha investito e travolto una nave da crociera antartica, laViking Polaris. Una donna americana è morta e quattro passeggeri sono invece feriti. È successo all’inizio della settimana ma la notizia si è appresa solo oggi. La nave è finita in balia delle onde nella notte di martedì, mentre navigava verso Ushuaia, in Argentina. La tempesta ha causato un’onda gigante che ha rotto diversi vetri della Viking Polars.
Questi abbattendosi su una donna americana, l’hanno uccisa. La compagnia Viking Cruises ha confermato in una dichiarazione rilasciata oggi ai media che a colpire la nave una “onda anomala”. Si tratta di un tipo di onda che l’ Ocean Service degli Stati Uniti descrive come “più grande del doppio delle onde normali e imprevedibile”.
Viste le condizioni meteo ancora avverse, la compagnia ha annullato il prossimo viaggio della Viking Polaris previsto dal 5 al 17 dicembre. La barca è arrivata in Argentina mercoledì. Qui accertati “danni limitati” a causa dell’incidente. Sempre il National Ocean Service degli Stati Uniti afferma inoltre che “spesso provengono inaspettatamente da direzioni diverse dal vento e dalle onde prevalenti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapina auto Boscoreale: furto di auto e aggressione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Reddito di cittadinanza Istat: 1 su 5 subirà il taglio nel 2023