10 Febbraio 2016

Università L’Orientale, edificio in fiamme

Università

Questa mattina poco dopo le 7.00,  presso l’Università l’Orientale, a Palazzo Mediterraneo è scattato l’allarme di un incendio

[ads1]È scattato questa mattina poco dopo le 7.00, l’allarme incendio presso L’Università l’Orientale. 

Ciò è avvenuto all’interno del Palazzo Mediterraneo, nonché una delle sedi dell’Università degli studi di Napoli in Via Marina. Ad un tratto dalle finestre del quarto piano dell’edificio, è uscito del fumo nero. In pochi attimi è divampato un incendio all’interno della struttura, determinando non solo paura, ma anche sospensione di tutte le lezioni.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio si sarebbe formato per cause accidentali all’interno dell’Università. Infatti, le fiamme potrebbero esser state provocate per via di un corto circuito, avvenuto nella sala del server informatico. Successivamente sono giunti i Vigili del Fuoco sulla zona, in modo da spegnere quanto prima le fiamme che stavano avanzando. Attualmente sono in corso delle indagini da parte degli esperti, al fine di controllare l’agibilità dell’edificio più eventuali danni creatosi in seguito all’incendio.

Per fortuna non ci sono stati feriti, ma solo un grandissimo spavento non solo per gli studenti che quotidianamente affollano la zona, ma anche per i passanti, preoccupati per quanto successo.

[ads2]