Terremoto oggi Napoli: 4 scosse avvertite dalla popolazione
Terremoto oggi Napoli: 4 scosse nella zona di Pozzuoli e dei Campi Flegrei avvertite dalla popolazione.
Terremoto oggi Napoli: 4 scosse nella notte nella zona dei Campi Flegrei preoccupazione per i cittadini.
Un nuovo sciame sismico è avvenuto questa notte nel napoletano: quattro scosse si sono verificate nelle ultime ore, quella più intensa di magnitudo 1 è avvenuta alle prime luci dell’alba quando mancavano pochi minuti allo scoccare delle 7 (segnalata anche sul sito dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
La scossa è stata avvertita nitidamente dalla popolazione nonostante la debolezza in quanto è avvenuta a soli 2,72 km di profondità un dato quindi molto vicina alla superficie: particolarità che rende tale evento ancora più percettibile.
Naturalmente la paura si è sparsa tra i cittadini della zona dei Campi Flegrei e del Comune di Pozzuoli che hanno invaso i social avvertendo della scossa ed esternando la paura: si parla di “forte boato” e di “averne sentita più di una nella notte”.
Le zone da cui provengono le maggiori segnalazioni sono quelle di Via Napoli a Pozzuoli e Via Solfatara: da sempre la caldera della Solfatara preoccupa esperti e cittadini e le continue scosse di terremoto non fanno altro che amplificare tali preoccupazioni.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Stadio Maradona: denunce e sanzioni per la partita con il Sassuolo
ARTICOLO PRECEDENTE
Compleanno Maradona: oggi sarebbero stati 62, il ricordo in tutto il mondo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bimba di due anni cade dal terzo piano: ricovero urgente al Santobono