Piano mobilità cittadina per Natale: ecco i dettagli
Il piano mobilità cittadina per Natale è stato approvato. Diverse le novità che riguardano Napoli, nel periodo compreso tra il 5 novembre e l’8 dicembre, in cui si attende un’alta percentuale di turisti.
All’applicazione della zona Ztl nel centro storico si aggiunge anche il divieto di transito nell’area ai bus turistici e l’attivazione di taxi sharing per agevolare i trasferimenti tra piazza Municipio e piazza Plebiscito e il parcheggio Brin. L’obiettivo è cercare di limitare il traffico nelle zone principali di Napoli, anche attraverso il tentativo di potenziare il trasporto pubblico di linea.
Ulteriore obiettivo del piano mobilità cittadina è vegliare sulle soste vietate, soprattutto nei luoghi di maggior affollamento.
Come riportato da Il Mattino, l’Assessore al Turismo di Napoli, Teresa Amato, ha così commentato le iniziative del prossimo mese:
“Napoli sta attraversando uno straordinario momento dal punto di vista delle presenze turistiche. Abbiamo prenotazioni e alberghi pieni in ogni periodo dell’anno ma, come da tradizione, è il Natale il momento in cui si raggiunge il picco e questo richiede uno sforzo adeguato in termini di mobilità. Per questo abbiamo predisposto un piano di azioni combinate che andranno ad alleggerire la circolazione in centro, ma anche a potenziare trasporti pubblici e controlli”.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: PICCHIAVA LA MOGLIE DA ANNI. 44ENNE FERMATO DOPO AVERLE ROTTO LE BRACCIA
ARTICOLO PRECEDENTE
Contrabbando, trovati più di 70 chili di sigarette in un bunker
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Sassuolo probabili formazioni: le scelte di Mister Spalletti