4 Febbraio 2016

Comune di Napoli: lotta ai manifesti abusivi!

comune

Il comune di Napoli inizia la lotta all’attacchinaggio abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari in città, coinvolgendo anche la popolazione

[ads1] Le elezioni comunali si avvicinano e il Comune di Napoli, attraverso l’Assessore al Lavore e alle Attività produttive Enrico Panini ha avviato una nuova fase nella lotta al fenomeno dell’attacchinaggio abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari.

Il Comune ha deciso inoltre di coinvolgere la popolazione, attivando semplici modalità grazie alle quali tutti i cittadini potranno segnalare alle autorità competenti la presenza di manifesti abusivi.

Ecco i vari modi in cui i cittadini potranno esporre la propria denuncia:

1) L’Email [email protected] a cui inviare segnalazioni e foto
2) L’account Twitter @comunenapoli a cui è possibile far pervenire foto ed indirizzo del manifesto abusivo utilizzando l’hashtag ‪#‎manifestiabusivi‬
3) La pagina Facebook ufficiale Segnalazione Manifesti Abusivi – Comune di Napoli su cui è possibile effettuare segnalazioni lasciando un post
4) Un Modulo on-line presente sul sito web comunale
5) I numeri di Fax del Comune di Napoli: 081/7959001 o 081/7959003.

comune

Le segnalazioni inviate saranno inoltrate al Servizio Polizia Municipale per le sanzioni e a Napoli Servizi per le deaffissioni.

Grazie a questo sistema di collaborazione tra il comune ed i cittadini, sono stati elevati fino ad oggi circa 2000 verbali a fronte di un totale di 2400 infrazioni.

L’Amministrazione Comunale ricorda, inoltre, che il servizio offerto da questi cinque canali di comunicazione è costantemente attivo per gestire nel miglior modo possibile e in tempo reale le numerose e quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini che, con molta probabilità, saranno sempre più intense visto l’imminente periodo elettorale.

“Il nostro contrasto all’attacchinaggio selvaggio e abusivo, che rappresenta una pratica illegale che umilia e offende, senza alcun rispetto per la collettività, le vie dell’arte e le strade di Napoli va dunque avanti in maniera sempre più forte e decisa”

Queste le parole dell’Assessore Panini, sempre più deciso a continuare a combattere l’abusività a Napoli.

[ads2]